joker67 Inviato 28 Giugno, 2014 #1 Inviato 28 Giugno, 2014 Salve, spero di essere nella sezione giusta.... ho alcune monete provenienti da un asta e cui ho partecipato. Naturalmente ve le posto una per ogni post, ad iniziare da questo. Chiedo gentilmente un parere sulla qualità di esse....e se il prezzo da me pagato è giusto: Inizio con questa: BRASILE. Pietro II (1831-1889). 2000 reis 1889 € 52,00 Cita
lopezcoins Inviato 29 Giugno, 2014 #2 Inviato 29 Giugno, 2014 Come conservazione direi BB++. Per quanto riguarda una stima del valore commerciale, ho cercato alcune aggiudicazioni di esemplari analoghi: tra i 25 e i 40 $. Cita
joker67 Inviato 29 Giugno, 2014 Autore #3 Inviato 29 Giugno, 2014 Come conservazione direi BB++. Per quanto riguarda una stima del valore commerciale, ho cercato alcune aggiudicazioni di esemplari analoghi: tra i 25 e i 40 $. Ciao, per cui il prezzo da me pagato potrebbe essere giusto? Cita
lopezcoins Inviato 29 Giugno, 2014 #4 Inviato 29 Giugno, 2014 Secondo me hai pagato qualche euro di troppo, ma la moneta è bella. Cita
nando12 Inviato 30 Giugno, 2014 #5 Inviato 30 Giugno, 2014 @@joker67, Moneta in BB, ma comunque non la si acquista a non meno di 45/50 euro Cita Awards
lopezcoins Inviato 30 Giugno, 2014 #7 Inviato 30 Giugno, 2014 Vedo pareri diversi.... Per fornire una stima del valore commerciale di una moneta, consulto le aggiudicazioni più recenti su eBay. Se invece si fa riferimento a negozi, mercatini o fiere, il prezzo è ovviamente più alto, ma molto meno veritiero. Cita
nikita_ Inviato 30 Giugno, 2014 Supporter #8 Inviato 30 Giugno, 2014 Per fornire una stima del valore commerciale di una moneta, consulto le aggiudicazioni più recenti su eBay. Se invece si fa riferimento a negozi, mercatini o fiere, il prezzo è ovviamente più alto, ma molto meno veritiero. Infatti... l'ho rivista proprio ieri per l'ennesima volta su di un banchetto, in MB o poco più addirittura a 70 euro, un prezzo fissato così, a caso... giusto perché non è frequentissima dalle mie parti. Non posso prenderla ad esempio per questa discussione, non fa assolutamente testo. E' lì ferma nel suo oblò di cartone con la scritta "RARA" da almeno 4/5 anni, a questi prezzi rimangono invenduti per lunghissimo tempo. Al confronto la moneta postata è piacevole, non oso immaginare che prezzo ci avrebbe messo il venditore se fosse stata in questa conservazione :lol: Cita Awards
donty Inviato 30 Giugno, 2014 #9 Inviato 30 Giugno, 2014 A me non sembra cosi male... Io le darei un qSPL. Sul valore non mi pronuncio. -donty- Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..