Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per conservare le mie banconote uso fogli in "naturene": sono semplici buste di plastica (15 x 21) che ritaglio a seconda delle esigenze.

Ma vorrei sapere se questo materiale (il naturene) sia pericoloso o innocuo per le banconote. :unsure:

Attendo notizie.

Inviato

So che il PVC rilascia sostanze che reagiscono con gli inchiostri delle banconote, ma sul naturene non ti saprei dire.

Il consiglio che ti posso dare è quello di usare materiali e prodotti che vengano venduti specificamente per l'uso a cui sono destinati (e che ti serve): per conservare banconote usare fogli in cui è previsto tale utilizzo e non ingegnarsi, p.es., con fogli di plastica trasparente che servono, chessò, a rilegare presentazioni (in questi è presente il PVC ;) ).

Alcune volte tali prodotti costano (ma basta cercare bene per spuntare prezzi più bassi) ma il prezzo è giustificato dagli studi e dall'utilizzo di materiali adatti agli scopi prefissati.

Evitare pertanto le cartolerie :lol:

Inviato

Mi sono ricordato che di naturene sono fatte anche le buste create per conservare specificamente le schede telefoniche. Forse è un buon segno.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.