Vai al contenuto
IGNORED

5 lire Umberto I: valutazione


Miglior Risposta Inviata da ilcollezionista90,

Risposte migliori

Ciao ragazzi,

per festeggiare la mia promozione al rango di nuovo cittadino ho cambiato la mia immagine del profilo con la mia moneta preferita: lo scudo da 5 lire di Umberto I.

Non è la più preziosa della mia collezione ma ci sono legato per motivi affettivi, in quanto per anni da piccolo ebbi un falso del 1878 che mi affascinava moltissimo. Ahimé, scoprii diversi anni più tardi che si trattava di un riconio.

Ecco le immagini:post-42193-0-95032000-1404063536_thumb.jpost-42193-0-07104900-1404063639_thumb.j.

Grazie in anticipo per il vostro parere,

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti


@@alex tower,

Questa ti affascinerà di più perchè è autentica, vedo che fai foto molto carine, lo devo dire.

Ah.... Complimenti per il scudone, Anche se il rovescio mi sembra pulito a questa moneta gli assegno un buon BB.

Saluti da nando12

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non presenta colpi sul bordo, ha un aspetto piacevole sebbene la conservazione sia bassina. Io darei un BB, forse in mano dal vivo rende di più.

Bello il dritto, alcuni particolari sono ancora bellissimi.

Bella moneta, un bel pezzo di storia. ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.