Cristian97 Inviato 30 Giugno, 2014 #1 Inviato 30 Giugno, 2014 Buongiorno mia nonna aveva questa moneta secondo voi di chi è? (maria teresa d'austria?) il diametro è di 31mm. sul fronte si legge r-imp-hu-bo-reg-m-theresia-d-g mentre sul retro burg-co-tyr-1780-x archid-aust-dux. è una moneta vera o un falso? il cerchio che si vede sopra è stato saldato. Cita Awards
vitt.emanumi Inviato 30 Giugno, 2014 #2 Inviato 30 Giugno, 2014 (modificato) buongiorno, penso sia una medaglia (dato l'appiccagnolo) raffigurante il tallero di maria teresa D'Austria non so se abbia un significato... la tua non mi sembra in argento. Il tallero era una moneta d'argento molto diffusa nel commercio e circolante in vari stati, qui puoi leggere qualcosa: http://it.wikipedia.org/wiki/Tallero_di_Maria_Teresa Modificato 30 Giugno, 2014 da vitt.emanumi Cita
nikita_ Inviato 30 Giugno, 2014 Supporter #3 Inviato 30 Giugno, 2014 E' un gadget, un ciondolo a cui è stata data la forma di una moneta. Cita Awards
nikita_ Inviato 30 Giugno, 2014 Supporter #4 Inviato 30 Giugno, 2014 Una quasi uguale si trova qui:http://www.lamoneta.it/topic/124316-medaglia-tallero-maria-teresa-daustria/?hl=tallero ma ce ne saranno altre in giro per il sito. Cita Awards
Cristian97 Inviato 30 Giugno, 2014 Autore #5 Inviato 30 Giugno, 2014 ok grazie per le informazioni anche io pensavo fosse una medaglia qualsiasi Cita Awards
nando12 Inviato 30 Giugno, 2014 #6 Inviato 30 Giugno, 2014 Buongiorno mia nonna aveva questa moneta secondo voi di chi è? (maria teresa d'austria?) il diametro è di 31mm. sul fronte si legge r-imp-hu-bo-reg-m-theresia-d-g mentre sul retro burg-co-tyr-1780-x archid-aust-dux. è una moneta vera o un falso? il cerchio che si vede sopra è stato saldato. CAM00422.jpg CAM00423.jpg . Un gadget trasformato per essere indossato come collanina. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..