antonio manica Inviato 1 Luglio, 2014 #26 Inviato 1 Luglio, 2014 @@antonio manica pubblica sugli annunci e metti le foto. Così si vede cosa hai in mano. grazie gentilissimo =) Cita
ilcollezionistadiossa Inviato 1 Luglio, 2014 #27 Inviato 1 Luglio, 2014 @@antonio manica dovresti come detto pubblicare le foto così da poter vedere cosa intendi per "perfette condizioni". Vi è poi una sezione "Annunci" dove puoi pubblicare appunto il tuo annuncio. Cita Awards
antonio manica Inviato 1 Luglio, 2014 #28 Inviato 1 Luglio, 2014 non mi fa mettere l annuncio =/ Cita
rickkk Inviato 1 Luglio, 2014 #29 Inviato 1 Luglio, 2014 lira 1863 Milano in fdc a 15 euro... In quale favola se ne parla? la bella addormentata o cappuccetto rosso? ...questa viene da un negozio fisico (europeo, non in Italia) con tanto di ricevuta, pagata 13 euro nel 2007... ed è un numismatico professionista, tuttora operante Cita
ilcollezionista90 Inviato 1 Luglio, 2014 #30 Inviato 1 Luglio, 2014 @@antonio manica dunque , premettiamo che non è possibile fare compravendita in questo forum se non , nella sezione apposita ossia : http://www.lamoneta.it/forum/45-annunci-numismatici-vendocerco/ Per le monete , occorre vederle , nel tuo caso poiché sono della repubblica c'è l'apposita sezione dove potrai avere dai più esperti notizie a riguardo :) Saluto Cita
Gallienus Inviato 1 Luglio, 2014 #31 Inviato 1 Luglio, 2014 @@antonio manica Come ti ha giustamente consigliato @@ilcollezionista90 posta le fotografie nella sezione Repubblica e lì ti sarà data una valutazione reale e assistenza su come gestire le monete :) Cita
Albetaba92 Inviato 2 Luglio, 2014 #32 Inviato 2 Luglio, 2014 Su altri forum, a differenza di quanto ho letto qua sopra, c'è chi sostiene che, proprio perchè l'euro è una moneta nuova, nei prossimi decenni potrebbe crescere la "febbre euro" in quanto è effettivamente possibile POSSEDERLI TUTTI; e che quindi potrebbe essere un buon investimento approfittarne ora che si trovano a buon mercato (qualche pezzo a parte, ok!). Che ne pensate, di questo punto di vista? (essendo neo collezionista di euro sono un pò di parte ;) ) Cita
Gallienus Inviato 2 Luglio, 2014 #33 Inviato 2 Luglio, 2014 Su altri forum, a differenza di quanto ho letto qua sopra, c'è chi sostiene che, proprio perchè l'euro è una moneta nuova, nei prossimi decenni potrebbe crescere la "febbre euro" in quanto è effettivamente possibile POSSEDERLI TUTTI; e che quindi potrebbe essere un buon investimento approfittarne ora che si trovano a buon mercato (qualche pezzo a parte, ok!). Che ne pensate, di questo punto di vista? (essendo neo collezionista di euro sono un pò di parte ;) ) @@Albetaba92 Visto quanti ne vengono emessi annualmente, io penso che la tendenza futura per la maggior parte dei collezionisti sarà quella di specializzarsi su singole nazioni, quindi il mercato di fatto si contrarrà. Oltretutto, si è visto con la Repubblica come i prezzi delle commemorative tendano inesorabilmente a scendere col tempo. A mio avviso, se si vuol puntare su una collezione che mantenga il valore nel tempo, gli euro non sono una buona scelta... a meno che ci si limiti a quelli che si trovano in circolazione :crazy: Cita
Albetaba92 Inviato 2 Luglio, 2014 #34 Inviato 2 Luglio, 2014 Bene, continuerò a tenere quelli che trovo e a scambiarli al massimo, giusto per il piacere di farlo :) Ciao! Cita
rickkk Inviato 2 Luglio, 2014 #35 Inviato 2 Luglio, 2014 La tiratura è troppo troppo alta perchè si possa pensare a un minimo valore in futuro Cita
Mattia1994 Inviato 3 Luglio, 2014 Autore #36 Inviato 3 Luglio, 2014 Quali sono le collezzioni di monete italiane che in questo momento hanno più valore? Cita
Mattia1994 Inviato 6 Luglio, 2014 Autore #37 Inviato 6 Luglio, 2014 (modificato) @vitt.emanumi @ilcollezionistadiossa @rickkk Grazie ai vostri consigli ho fatto i miei primi piccoli acquisti. Cosa ne pensate? Modificato 7 Luglio, 2014 da Mattia1994 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..