lucadesign85 Inviato 4 Luglio, 2014 #1 Inviato 4 Luglio, 2014 (modificato) Una monetina davvero rara a vedersi, a maggior ragione in questo eccezionale stato conservativo. Repubblica di Venezia - Alvise Contarini (1676-1684) Doppio Bagattino Peso: 0,55 gr. Diametro: 15 mm D/ • ALOYSIVS • CONT • D ; croce patente accantonata da quattro bisanti. R/ ✹ SANCT • MARCVS • V ; testa di San Marco nimbata frontale. Paolucci 19. Il tondello risulta largo e ben centrato, in alcuni tratti è addirittura eccedente. I graffi che si notano sui campi, sia al dritto che al verso, a mio parere, essendo in rilievo, sono dovuti ad una pulizia abbastanza invasiva dei conii, ciò nonostante, è il più bell'esemplare che mi sia mai capitato di osservare. Un caro saluto, Luca Modificato 4 Luglio, 2014 da lucadesign85 1 Cita
fabry61 Inviato 4 Luglio, 2014 #2 Inviato 4 Luglio, 2014 veramente molto bella infatti ha raggiunto quotazioni incredibili in asta ebay kunker 1 Cita Awards
417sonia Inviato 4 Luglio, 2014 Supporter #3 Inviato 4 Luglio, 2014 Buon pomeriggio Luca Assolutamente bello (e raro ... e ancor di più in queste condizioni) Io mi sono salvato anche l'immagine dall'asta Kuenker :blum: Riguardo ai graffi che hai evidenziato, io credo che siano determinati dalla limatura di un conio esausto e che poi è stato inciso nuovamente. E' il medesimo risultato che si può vedere in tanti altri tondelli. saluti luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..