Pietrodp 0 Posted July 6, 2014 Report Share #1 Posted July 6, 2014 Salve, vorrei un parere su questa moneta dato che sono nuovo in questo fantastico mondo, grazie a tutti! Quote Report Link to post Share on other sites
nando12 3,691 Posted July 6, 2014 Report Share #2 Posted July 6, 2014 @@Pietrodp, benvenuto nel forum. La moneta si presenta molto usurata, comunque prova a postare anche l'altro lato. Quote Report Link to post Share on other sites
Pietrodp 0 Posted July 6, 2014 Author Report Share #3 Posted July 6, 2014 (edited) Questo l'altro lato... @nando12 Edited July 6, 2014 by Pietrodp Quote Report Link to post Share on other sites
ilcollezionista90 642 Posted July 6, 2014 Report Share #4 Posted July 6, 2014 @@Pietrodp ricca di storia , peccato per la conservazione prossima all'MB :) Quote Report Link to post Share on other sites
Pietrodp 0 Posted July 6, 2014 Author Report Share #5 Posted July 6, 2014 Mi potete dire qualcosa in più riguardo alla storia di questa moneta? e per curiosità potrei sapere il suo valore anche se per ora non ho per niente intenzione di cederla? Grazie ps: giacché mi potreste spiegare bene la classificazione dei vari stati di conservazione? Quote Report Link to post Share on other sites
ilcollezionista90 642 Posted July 7, 2014 Report Share #6 Posted July 7, 2014 @@Pietrodp non tanto la storia della moneta ma la storia in cui è vissuta la moneta , il 1812 è anno di avvenimenti , anche importanti nella storia napoleonica :) . Il valore è irrisorio in questa conservazione , si parla di pochi euro , mentre per i gradi di conservazione essi si classificano in : B , MB , BB, SPL , FDC . Fra questi vi sono i gradi di conservazione intermedi per poter meglio approssimare la conservazione della moneta , ad esempio : bb+/qspl , spl+/qfdc , bb+ , spl+ , mb + e così via . Saluto Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts