nicole Inviato 20 Luglio, 2006 #1 Inviato 20 Luglio, 2006 ciao ragazzi, ancora una volta ho bisogno del vs. aiuto... su e-bay ho trovato questo annuncio: vendo moduli per aggiudicarsi la serie divisionale 2006 BENEDETTO XVI a 30 euro (LE ISCRIZIONI SONO STATE PROROGATE FINO FINE LUGLIO)....... :blink: secondo vuoi ci si può fidare? nel senso, se io li acquisto poi posso comprare la divisionale? <_< grazie ragazzi.. a presto Cita
Dimitrios Inviato 20 Luglio, 2006 #2 Inviato 20 Luglio, 2006 Penso di no. I moduli se non mi sbaglio sono relativi a chi ne ha fatto richiesta, cioè relativi a nominativi precisi.Non possono essere usati da una terza persona non iscritta alle liste di Vaticano. Ma magari mi sbaglio quindi,aspetta qualche altra risposta Cita
bavastro Inviato 20 Luglio, 2006 #3 Inviato 20 Luglio, 2006 ciao nicole, ho visto l'inserzione e mi sembra roba per commercianti, a meno che tu non voglia acquistare cinque divisionali. Per quanto riguarda la fiducia nel tipo di acquisto, di base sono prevenuto, per cui è meglio attendere altri pareri. B) Cita Awards
heineken79 Inviato 20 Luglio, 2006 #4 Inviato 20 Luglio, 2006 E' una truffa: peraltro non nuova, nella sezione euro del forum dovresti trovare qualcosa, mi pare se ne sia già parlato... Il modulo è personale e anche se ceduto a terzi non puoi ordinare nulla: per farlo devi essere iscritto alle liste numismatiche vaticane, di cui puoi andare a leggere sempre nella sezione euro ;) Cita
alteras Inviato 20 Luglio, 2006 #5 Inviato 20 Luglio, 2006 ... e aggiungo anche che non è vero che sono state prorogate le iscrizioni... Cita
miglio81 Inviato 20 Luglio, 2006 #6 Inviato 20 Luglio, 2006 Ma se è una truffa, non conviene segnalare il caso??? :( Anche perchè come giustamente ha fatto notare nicole, qualcuno potrebbe saltarci dentro.... :angry: Cita
rosarioma778 Inviato 20 Luglio, 2006 #7 Inviato 20 Luglio, 2006 Confermo: che io sappia, il modulo è PERSONALE.... stanne alla larga :ph34r: Cita
fra84_6 Inviato 20 Luglio, 2006 #8 Inviato 20 Luglio, 2006 Ma se è una truffa, non conviene segnalare il caso??? :( Anche perchè come giustamente ha fatto notare nicole, qualcuno potrebbe saltarci dentro.... :angry: 139231[/snapback] Abbiamo già segnalato innumerevoli volte al Vaticano questo commercio di moduli. STATENE ALLA LARGA, E' UNA TRUFFA. Cita
Guysimpsons Inviato 20 Luglio, 2006 #9 Inviato 20 Luglio, 2006 (modificato) Leggi il topic "truffe e imbrogli, segnalazione di vendita truffa" nella sezione euro. http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=3720&st=525 oppure il punto 10.9 del Faq! per la segnalazione... abbiamo fatto segnalazioni sia a ebay che agli uffici numismatici interessati ma senza essere minimamente considerati!! Modificato 20 Luglio, 2006 da Guysimpsons Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..