silvietta Inviato 23 Luglio, 2014 #1 Inviato 23 Luglio, 2014 buongiorno, morta mia madre, ho avuto in eredità il ferma bavaglino posto al mio battesino e con mia sorpresa risulta essere composto da due monete in oro che in internet ho trovato essere turche. Non ho idea come siano venute in possesso della mia famiglia!!!!! Potete identificarle? Grazie Cita
templare89 Inviato 23 Luglio, 2014 #2 Inviato 23 Luglio, 2014 ciao silvietta non so che moneta e ma ne ho una con lo stesso simbolo tuo in rame o bronzo...ora posto le foto magari danno un aiuto nell identificazione ;) Cita
Roy Batty Inviato 23 Luglio, 2014 #3 Inviato 23 Luglio, 2014 Il simbolo su quelle monete non è altro che la tughra utilizzata dai sultani ottomani. 1 Cita Awards
Exergus Inviato 23 Luglio, 2014 #4 Inviato 23 Luglio, 2014 Ciao, servirebbe l'altro lato e le dimensioni, anche il peso dell'oggetto può aiutare. Exergus Cita
silvietta Inviato 27 Luglio, 2014 Autore #5 Inviato 27 Luglio, 2014 Ciao, servirebbe l'altro lato e le dimensioni, anche il peso dell'oggetto può aiutare. Exergus ciao, sono monete molto sottili e di circa 12 cm di diametro. Essendo montate su una spilla non è facile capire cosa c'è nel retro anche perchè sono saldate con punti in oro. Mi sembra che sia simile ai motivi presenti nella moneta in foto che ha messo "templare89". Grazie per ogni ulteriori informazioni! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..