ValerioPDM Inviato 23 Luglio, 2014 #1 Inviato 23 Luglio, 2014 Salve a tutti possiedo la prima edizione della medaglia Elezione al pontificato - Tv es petrvs -B9 E vorrei saperne il valore se possibile comunque in questi 2 link ho postato le foto della medaglia per permettervi di valutarne lo stato di usura Grazie in anticipo :D Cita
lopezcoins Inviato 23 Luglio, 2014 #2 Inviato 23 Luglio, 2014 Le foto che hai fatto sono microscopiche. Cita
ValerioPDM Inviato 23 Luglio, 2014 Autore #3 Inviato 23 Luglio, 2014 (modificato) Le foto che hai fatto sono microscopiche. non so perche me le ha rimpicciolite cmq provate qua http://uploads.im/sQjuR.jpg http://uploads.im/EnXKy.jpg me le ha messe capovolte..è la prima volta che metto foto online scusate :) Modificato 23 Luglio, 2014 da ValerioPDM Cita
ValerioPDM Inviato 24 Luglio, 2014 Autore #4 Inviato 24 Luglio, 2014 Non si sa quindi il valore di questa medaglia? :cray: Cita
ValerioPDM Inviato 27 Luglio, 2014 Autore #5 Inviato 27 Luglio, 2014 ok grazie a tutti per la disponibilità gentilissimi.. Cita
lopezcoins Inviato 27 Luglio, 2014 #6 Inviato 27 Luglio, 2014 Ciao ValerioPDM, visualizzare le due facce della tua medaglia non è stato facilissimo. Le ho rielaborate, tagliando tutto lo sfondo che non serve, e le allego a questo post. Per favorire l'identificazione, sposto la discussione nella sezione "Medaglie". Spero che qualcuno possa riconoscerla. Cita
fabio22 Inviato 6 Agosto, 2014 #7 Inviato 6 Agosto, 2014 @@ValerioPDM la medaglia che hai postato è una medaglia Papale, appartenente al primo anno di Pontificato di Pio IX del quale puoi vedere l'immagine del busto, volto a dx, al dritto. Questo conio del dritto è stato utilizzato più volte nel corso del primo anno di questo pontificato, sempre per celebrare l'elezione di Pio IX; qui è abbinato al busto di San Pietro Apostolo e primo Papa. La legenda che trovi al verso ricorda la notissima frase di Gesù che conferisce a Pietro il primato e le chiavi del Regno dei Cieli. Si tratta della chiara affermazione del primato papale (coincidente con quello di Pietro). Vorrei ricordare per intero il passo del Vangelo secondo Matteo: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli: tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli Cita
fabio22 Inviato 6 Agosto, 2014 #8 Inviato 6 Agosto, 2014 Censita da Franco Bartolotti - Medaglie di Pio IX - Anno I - n° 9 ; questa è la scheda presente nel nostro catalogo on-line http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AE91/9 Cita
fabio22 Inviato 6 Agosto, 2014 #9 Inviato 6 Agosto, 2014 ...manca la valutazione: ritengo la Tua medaglia (la foto è poco nitida) tra il Bb+ e il qSpl. Alla luce delle recenti aggiudicazioni di pezzi simili propongo una valutazione tra i 25 e i 30 euro. Tralasciando il grande valore storico della stessa: ma è probabile che la storia stia assumendo un valore sempre più marginale......... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..