Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

A voi la parola :)

post-26486-0-32137000-1406577286_thumb.j

post-26486-0-32907100-1406577290_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

anche questo un gran bel pezzo complimenti. :)

Awards

Inviato

Ciao Simo

Un esemplare davvero pregevole !

Congratulazioni.

M

• Mi piace 1

Inviato

non me ne volere se vado controcorrente... ha il bordo sofferto, e la ribattitura che si vede è "ordinaria".

è una monetina carina, ma ci hai abituato a pezzi migliori ;)

Inviato

Ma che cos'ha questo esemplare che non va?? :unknw:

Inviato

Ma che cos'ha questo esemplare che non va?? :unknw:

mi limito a segnalare visivamente il bordo picchiettato... quella di cembruno è una moneta da lasciare a bocca aperta!!!

post-3988-0-63742000-1406626927_thumb.jp

Inviato

Trovo rilevante, ma non deturpante, la sola imperfezione a ore 9; le altre sono decisamente trascurabili.

Ricordiamo sempre che battuti su tondelli riciclati, non possono essere con i bordi perfetti e taglienti.

Staff
Inviato

Trovo rilevante, ma non deturpante, la sola imperfezione a ore 9; le altre sono decisamente trascurabili.

Ricordiamo sempre che battuti su tondelli riciclati, non possono essere con i bordi perfetti e taglienti.

Credo che @@elmetto2007 non abbia voluto "demolire" la moneta, ma contestualizzarla nel contesto della discussione.

Mi spiego meglio.

E' una bella moneta, assai gradevole per conservazione, ma per essere davvero in pregevole stato, manca di quelle sfumature che la rendono tali, in primis una prima battitura più preponderante che è il primo dettaglio del fattore "wow".

Direi dettaglio di non secondaria importanza per un nichelino con questo particolare.

Per il fattore wow vedi il nichelino di @@cembruno5500 e @@rickkk, che hanno una ribattitura quasi prossima al 50 e 50...

Quello che postai io ha una ribattitura intorno al 60 / 40, già più particolare di quello postato, ma ha il "surplus" (per i patiti della tipologia) della data 1895

Poi si sa... il nichelio e Francesco sono la stessa cosa... :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

A Renà, ma quanti ne hai visti di esagoni in vita tua? Proprio pochi pochi pochi, mi sà

Di quelle che ho in collezione, e viste durante 10 anni, non ne ho mai incontrate col bordo così deturpo.. persino quella che ha lo stesso simone, di qualità inferiore, non ha sti bordi qui (e dovrebbe essere il contrario). Non fare sempre l'antielmetto, ti fà male alla salute! :-p

$_57.JPG

• Mi piace 1

Staff
Inviato

Le foto a me piacciono :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie :good:

Inviato

A me la moneta piace da morire....è come se vivesse per due volte...ne ho diverse con una ribattitura marcata, se ho tempo un giorno posto le foto

Le foto sono sempre eseguite con molta competenza

Inviato

Sicuramente gli "esagoni" non sono la "mia moneta" per eccellenza! :blum:

Diciamo che ne guardo un po da qualche tempo a questa parte! Mi è scappato un '20 di un amico che era una favola...ma non si può sempre avere tutto!

Io continuo a dire che questa moneta è decisamente forte! Quando poi la vedrò a Riccione, in mano, saprò dire meglio!

Inviato

Parere personale...moneta davvero straordinaria per me...davvero davvero complimenti...

Inviato

Le foto rendono molto bene la moneta.

Complimenti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.