Arfatar Inviato 10 Dicembre, 2022 #126 Inviato 10 Dicembre, 2022 grazie a tutti! vedro' di informarmi meglio Cita
Ronak Inviato 28 Aprile, 2024 #127 Inviato 28 Aprile, 2024 @ilnumismatico Buonasera, che te ne pare e cosa potrei migliorare? Grazie e Buona serata🙂 Cita
ilnumismatico Inviato 28 Aprile, 2024 Autore #128 Inviato 28 Aprile, 2024 1 ora fa, Ronak dice: @ilnumismatico Buonasera, che te ne pare e cosa potrei migliorare? Grazie e Buona serata🙂 Ciao, direi un po più di luce e la foto è ottima. Bravo! Cita Awards
Ronak Inviato 29 Aprile, 2024 #129 Inviato 29 Aprile, 2024 10 ore fa, ilnumismatico dice: Ciao, direi un po più di luce e la foto è ottima. Bravo! Buongiorno, mi pare di aver letto tra i vari consigli di non usare più fonti di luce... come posso sfruttare meglio l'unica che utilizzo in modo da riflettere tutta la luce sulla moneta? Grazie e buona giornata🙂 Cita
ilnumismatico Inviato 29 Aprile, 2024 Autore #130 Inviato 29 Aprile, 2024 (modificato) 51 minuti fa, Ronak dice: Buongiorno, mi pare di aver letto tra i vari consigli di non usare più fonti di luce... come posso sfruttare meglio l'unica che utilizzo in modo da riflettere tutta la luce sulla moneta? Grazie e buona giornata🙂 Buongiorno. 1) puoi avvicinare la fonte di luce alla moneta. 2) Muovi il vetro finché non trovi l’inclinazione più appropriata che illumina al meglio la moneta. 3) puoi ovviare in post produzione. Se usi Photoshop usa lo strumento “ombre e luci” (ti allego un esempio eseguito con questa soluzione) Modificato 29 Aprile, 2024 da ilnumismatico Cita Awards
Ronak Inviato 29 Aprile, 2024 #131 Inviato 29 Aprile, 2024 Grazie per i consigli utilissimi😁 Ho provato dal cellulare ad aumentare la luminosità e rendere le ombre più scure e questo è il risultato... Cita
Ronak Inviato 29 Aprile, 2024 #132 Inviato 29 Aprile, 2024 Ecco il risultato dopo un pò di smanettamento... le rotture di conio al diritto sono abbastanza evidenti e il colore riproduce molto quello della monete vera. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..