Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Discussione da serata di fine luglio afosissima :)

194500602_large.jpg

120011605549

A prescindere dalla rarità / stato di conservazione / ecc. ecc.

secondo me una moneta naturalmente non può sviluppare una patina così... voi che ne pensate?

Ciao,

Rickkk

Inviato

Penso proprio di no ;)

Inviato

deve essere stata a contatto con qualche prodotto chimico

hai provato a pulirla?

Inviato (modificato)

Ciao Rickkk,

una superficie psichedelica. Ricorda piccole zone di alcune bistecche di manzo cotte alla piastra.

Un salutone,

Modificato da toto

Inviato

hai provato a pulirla?

140026[/snapback]

Bravo!!!!

mica è mia,

comunque se ti interessa è in vendita insieme alla serie completa del 1936 FS su ebay com (al link che ho postato insieme alla foto),

P.S.... il prezzo base (ma c'è già 1 offerta) è modico, solo 45000 dollarozzi (40 MILA euro o giù di li!)

Ciao

Rickkk

Inviato

Davvero una patina innaturale, sicuramente è stata trattata con qualche prodotto chimico.

Inviato

io proverei a pulire la parte interessata da quegl'orribili colori,ripatinando successivamente la moneta

Inviato
io proverei a pulire la parte interessata da quegl'orribili colori,ripatinando successivamente la moneta

140317[/snapback]

Stai scherzando, spero.... io non lo farei nemmeno su un cent comunissimo, figuriamoci su uno che vale qualche migliaio di dollari....

Inviato

non riuscirei a tenere la moneta con questi colori innaturali ed artificiali

Inviato

140317[/snapback]

E come la ripatineresti?

Inviato (modificato)

chiederei consigli ad un amico che mi ha fatto vedere una moneta prima e dopo il trattamento,la moneta dopo era praticamente perfetta (credo che su "cronaca numismatica di qlk anno fa c'era un articolo interessante sulla conservazione e sulla ripatinazione conservativa di alcune monete romane)

Modificato da Fid

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.