Lafayette Inviato 30 Luglio, 2014 #1 Inviato 30 Luglio, 2014 Buonasera a tutti. Ho incontrato qualche difficoltà ad attribuire uno stato di conservazione al 2 lire esposizione Milano. Mi spiego: l'usura di questa moneta può essere valutata anche considerando quanto la doratura si sia "spelata" dal rame. Quindi una cosa è l'usura della moneta in se, e un'altra è la doratura... Il mio esemplare, di cui le foto, ha dei rilievi tutto sommato buoni, ma la doratura degli stessi se n'è andata... Voi che grado di conservazione gli attribuireste? E in base a quali fattori? Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire Cita Awards
nando12 Inviato 30 Luglio, 2014 #2 Inviato 30 Luglio, 2014 @@Lafayette, per me è un BB. doratura ancora gradevole da vedere. Cita Awards
Lafayette Inviato 30 Luglio, 2014 Autore #3 Inviato 30 Luglio, 2014 @@nando12 ti ringrazio, purtoppo ci sono quei segni da contatto che la penalizzano un po'... Cita Awards
Lafayette Inviato 30 Luglio, 2014 Autore #6 Inviato 30 Luglio, 2014 quindi per questa moneta la doratura gioca una parte preponderante? Cita Awards
Gallienus Inviato 30 Luglio, 2014 #7 Inviato 30 Luglio, 2014 quindi per questa moneta la doratura gioca una parte preponderante? Sì, decisamente, perché con la circolazione era la prima cosa che se ne andava. 1 Cita
filippo88 Inviato 30 Luglio, 2014 #8 Inviato 30 Luglio, 2014 doratura al minimo ma siamo tra bb spl a mio modesto parere! Cita
renato Inviato 30 Luglio, 2014 #9 Inviato 30 Luglio, 2014 La doratura è la caratteristica fondamentale di questa moneta. Se se ne va la doratura se ne va anche la qualità della moneta. Questo esemplare è un buon BB. Qualche seghetto di troppo e piccole imperfezioni ai bordi. Renato 1 Cita
lele300 Inviato 31 Luglio, 2014 #10 Inviato 31 Luglio, 2014 Ciao, belle foto per una bella moneta. Per me in conservazione migliore di un BB, segnetti si ma una apprezzabile doratura e bei rilievi, QSPL per me. Ciao 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..