Vai al contenuto
IGNORED

Presunto errore Conio o falso?


Risposte migliori

Buongiorno, mi chiamo Simone, sono nuovo del Forum, piacere! :)

Mi hanno dato (alle poste italiane) 2 euro di resto...le ho guardate ed ho notato subito qualcosa che non andava....

Allego la foto per farVi vedere..secondo Voi è un errore di conio?..o un falso?

In pratica la parte argentata è come se fosse stata montata al contrario dal punto di vista delle facce...osservando la foto capirete al volo!

Ho fotografato le due facce e messe affiancate.

Qualcuno sa se hanno un valore?

P.S. Colleziono monerte Euro da quando è entrata in vigore la moneta unica, solo ed esclusivamente pezzi circolati!

Grazie

CIAO

Simone

post-43425-0-03182600-1407050101_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Simone e benvenuto, ci sono molto simpaticoni che si divertono a "smontare" le monete e metterle al contrario, questa è una di quelle visto come è martoriata.

Se ti ricapita di postare altre monete così c'è l'osservatorio stranezze e dubbi per questo genere di domande. Comunque non ha valore visto che è un artefatto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Esato, che bei divertimenti per qualcno, vero ? Mah . Comunque , questa penso si poterla chiudere , ci sono state le risposte desiderate. Potrai scrivere all'osservatorio che ti ha detto @@cristianaprilia per ogni altro dubbio e benvenuto nel Forum :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.