Vai al contenuto
IGNORED

SESTERZIO DI ALESSANDRO SEVERO


zeztertiuz

in che conservazione vi sembra?  

32 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ciao a tutti,

L'ho acquistata questo inverno in un negozio di Londra trattando con il proprietario circa un'ora per il prezzo, alla fine gliela ho strappata a più di metà (e comunque molti denari) del prezzo di listino facendogli ben notare che il dritto è pulito mentre il rovescio sembra non sia stato toccato per niente, io sono il tipo che non va oltre allo spazzolino ultra morbido e acqua distillata, cosa mi consigliate per rendere il rovescio più simile al dritto nel senso della conservazione? mi consigliate di provare a pulire solo il rovescio o iniziare una nuova pulizia totale della moneta e in questo caso con che cosa?

Soprattutto secondo voi allo stato attuale qual'è la conservazione?

io non mi pronuncio...

rispondete numerosi

Grazie

ciao

post-3153-1153836562_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,bella moneta e bella patina.Io non andrei oltre l'acqua demineralizzata e lo spazzolino morbido, come gia' hai fatto,altrimenti si potrebbe rovinare la patina.Se vuoi se ti piace pui metterci sopra un piccolissimo velo di cera per le monete.Complimenti bella moneta.Si compra bene a Londra??

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta meravigliosa.

Secondo me la conservazione della moneta (ho votato BB+) risulterebbe sicuramente maggiore dopo una BUONA pulizia.

Non me ne voglia Dupondio, ma io la cera la lascerei perdere, perchè comprometterebbe inevitabilmente la stupenda patina tipo "sabbia" (fatemi passare il termine).

Io proverei a pulirla meccanicamente, ma facendo mooooooolta attenzione. Se però non sei sicuro di quello che fai lascia stare, perchè poi non si torna indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho dato un bb ma con una buona pulizia non troppo invasiva qualcosa si potrebbe guadagnare,azzardo una 50 di euro oil costo? per londra non sarebbero molti

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato qSPL, patina molto bella, moneta centrata e rilievi veramente belli (soprattutto al R).

Forse con quei sedimenti sarebbe più un BB ma il qSPL (se non SPL) lo intravedo sotto alla terra.

Un consiglio, se non hai alcuna esperienza di pulizia non toccarla assolutamente.

PS: la moneta oltre tutto non è comune ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


il costo è stato molto di più di quelli da voi azzardati, non si dovrebbe parlare mai di soldi comunque è sull'ordine di qualche centinaia di euro, diciamo quasi tutti quelli che puoi contare con le dita di una mano...soprattutto perchè si tratta di una moneta rara, anzi mi sembra R2 secondo i cataloghi moderni.

Come detto ho postato anche foto più angolate che risaltano i rilievi, la sporcizia e la patina chiara e opaca hanno appiattito molto la moneta nelle foto.

post-3153-1153869506_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato qSpl per un motivo...si per se ora sarebbe un BB+ ma ha grandi potenzialità nel caso venisse pulita da mani esperte ( e ripeto esperte..se non sei sicuro non fare esperimenti :P ..rischieresti di rovinarla).

Moneta graziosa con patina e di gran bel modulo...

Penso che possa valere sui 280 circa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo votato un BB+, ma viste le ultime immagini condivido che ci si potrebbe spostare anche verso un SPL... e il costo naturalmente lievita...

moneta veramente bella.

complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,ho notato che a volte si valutano monete poche decine di euro,anche se sono belle e con patina.Ditemi i negozi dove comprate voi che ci faccio subito un salto. :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,ho notato che a volte si valutano monete  poche decine di euro,anche se sono belle e con patina.Ditemi i negozi dove comprate voi che ci faccio subito un salto. :P  :P  :P

140356[/snapback]

Ti piacerebbe è???

Penso che la maggior parte dei prezzi sono in base agli acquisti effettuati ai mercatini quindi più convenienti di negozi ed aste.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.