tommy Inviato 25 Luglio, 2006 #1 Inviato 25 Luglio, 2006 Che mi dite di queste medaglie? Scusate per le foto...... ciao Cita
sandokan Inviato 25 Luglio, 2006 Supporter #2 Inviato 25 Luglio, 2006 Ciao Tommy. Non è che si potrebbero avere foto migliori? Non è facilissimo esprimere un parere su immagini così modeste. Cordialmente :) Cita
tommy Inviato 25 Luglio, 2006 Autore #3 Inviato 25 Luglio, 2006 hai ragione.....ma come faccio a farle? con la macchina digitale il file e' troppo grosso e non si allega, con il cellulare le foto vengono male....come si fa? ciao Cita
petronius arbiter Inviato 25 Luglio, 2006 #4 Inviato 25 Luglio, 2006 Hai provato con lo scanner? se poi il problema sono le dimensioni puoi avvalerti di un programma come questo ;) http://www.imageshack.us/ ciao. petronius :) Cita
Lord_Acton Inviato 26 Luglio, 2006 #5 Inviato 26 Luglio, 2006 La prima medaglia mi sembra di conoscerla, però non sono a casa e non ho a portata di mano il mio archivio e per cui potrò dare una risposta precisa solo tra un paio di giorni quando ritorno. Comunque... :rolleyes: se intanto si può avere una foto migliore... :P Lord Acton Cita
tommy Inviato 7 Agosto, 2006 Autore #6 Inviato 7 Agosto, 2006 Ci riprovo....speriamo bene http://i88.photobucket.com/albums/k188/fillix/medaglia1.jpg Cita
sandokan Inviato 8 Agosto, 2006 Supporter #7 Inviato 8 Agosto, 2006 Una bella medaglia della Esposizione Universale del 18... Non riesco a leggere la scritta inserita nel cartiglio centrale, e sarebbe interessante vedere anche il verso della medaglia. Il disegno è piacevole, tipico del tempo : non so dirti quanto possa valere, credo che attualmente siano più richieste le decorazioni militari e di Ordini equestri, ma il tuo è certo un pezzo gradevole :) Cita
tommy Inviato 8 Agosto, 2006 Autore #8 Inviato 8 Agosto, 2006 1867...dall'altra parte non c'e' nulla...ha soltanto un lato...ciao e grazie Cita
Lord_Acton Inviato 8 Agosto, 2006 #9 Inviato 8 Agosto, 2006 Un bel pezzo, anche interessante... peccato per la pessima conservazione Lord Acton Cita
tommy Inviato 8 Agosto, 2006 Autore #10 Inviato 8 Agosto, 2006 ma...come posso provare a pulirla?? ciao Cita
sandokan Inviato 8 Agosto, 2006 Supporter #11 Inviato 8 Agosto, 2006 Un bel pezzo, anche interessante... peccato per la pessima conservazioneLord Acton 142910[/snapback] Ciao. poiché ho idee piuttosto vaghe sulla definizione dello stato di conservazione di una medaglia (o moneta), potresti spiegarmi perché definisci "pessimo" lo stato di questa medaglia? Certo non è un "fior di conio", ma ha pur sempre un secolo e mezzo d'età, e una certa patina l'avrà assunta.... Vedo che spesso vengono postate delle monete a volte praticamente illeggibili : queste allora come vengono definite? Grazie :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..