aureliotiburzio Inviato 8 Agosto, 2014 #1 Inviato 8 Agosto, 2014 Salve a tutti, ho preso questa medaglietta a 10 euro a un mercatino. Nel pulirla mi si è rotto il gancietto. MI è stato detto che dovrebbe essere il crocefisso del sirolo, datato 1800 circa. Chiedo conferma. Grazie a coloro che mi aiuteranno. Cita
borghobaffo Inviato 8 Agosto, 2014 #2 Inviato 8 Agosto, 2014 (modificato) La medaglia e una Lauretana classica in bronzo/ottone, della seconda metà del XVIII sec.- Al D/ la Madonna di Loreto con ricca veste(dalmatica), raggiata. Al R/ Crocifisso di Numana, conosciuto volgarmente come di Sirolo, tra due angioletti ceroferari, sotto testa di cherubino alata. Tipologia comune. Ciao Borgho. Modificato 8 Agosto, 2014 da borghobaffo Cita
aureliotiburzio Inviato 9 Agosto, 2014 Autore #3 Inviato 9 Agosto, 2014 grazie per la tua conferma! La medaglia e una Lauretana classica in bronzo/ottone, della seconda metà del XVIII sec.- Al D/ la Madonna di Loreto con ricca veste(dalmatica), raggiata. Al R/ Crocifisso di Numana, conosciuto volgarmente come di Sirolo, tra due angioletti ceroferari, sotto testa di cherubino alata. Tipologia comune. Ciao Borgho. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..