bolognino Inviato 11 Agosto, 2014 #1 Inviato 11 Agosto, 2014 (modificato) Salve, non riesco ad identificare la zecca di questa moneta. Purtroppo il rovescio è in pessime condizioni e non ne ho mai visto uno così per questa moneta, potrebbe essere una variante rara? Grazie Modificato 12 Agosto, 2014 da bolognino Cita
Veridio Inviato 12 Agosto, 2014 #2 Inviato 12 Agosto, 2014 Forse zecca di Fano? Sent from my GT-N7100 using Lamoneta.it Forum mobile app Cita
rcamil Inviato 12 Agosto, 2014 #3 Inviato 12 Agosto, 2014 Si tratta di un quattrino in mistura per Perugia, al rovescio compare S. Ercolano vescovo, con pastorale. E' classificato dal Muntoni al n° 154 (CNI 37), ed è indubbiamente molto raro, peccato per la conservazione :rolleyes: Ciao, RCAMIL. Cita
bolognino Inviato 12 Agosto, 2014 Autore #4 Inviato 12 Agosto, 2014 Si tratta di un quattrino in mistura per Perugia, al rovescio compare S. Ercolano vescovo, con pastorale. E' classificato dal Muntoni al n° 154 (CNI 37), ed è indubbiamente molto raro, peccato per la conservazione :rolleyes: Ciao, RCAMIL. Intendi questa? Cita
bolognino Inviato 12 Agosto, 2014 Autore #5 Inviato 12 Agosto, 2014 Riguardandola bene, forse potrebbe anche essere il n.44 del CNI. La prima lettera ai piedi del santo a sx è la L Cita
rcamil Inviato 12 Agosto, 2014 #6 Inviato 12 Agosto, 2014 Sì la legenda è questa del CNI 44, ma mi pare che sulla tua il santo abbia il pastorale, non la croce. Ciao, RCAMIL. Cita
miroita Inviato 12 Agosto, 2014 #7 Inviato 12 Agosto, 2014 Concordo con rcamil con il fatto che S.Ercolano sia con il pastorale. Andando comunque a ricostruire (ipoteticamente) la legenda, io la vedrei così: D/ [?]°LEO°PAPA°DECIMVS° R/ [??]HERCV__LANVS[?] Muntoni 154 Var CNI 37-42 Sarebbe quindi una variante non censita nè sul CNI nè sul Finetti, sia per i cerchietti al D/ che HERCV_LANVS sul R/ . Peccato per il cattivo stato di conservazione. Cita
bolognino Inviato 12 Agosto, 2014 Autore #8 Inviato 12 Agosto, 2014 Concordo con rcamil con il fatto che S.Ercolano sia con il pastorale. Andando comunque a ricostruire (ipoteticamente) la legenda, io la vedrei così: D/ [?]°LEO°PAPA°DECIMVS° R/ [??]HERCV__LANVS[?] Muntoni 154 Var CNI 37-42 Sarebbe quindi una variante non censita nè sul CNI nè sul Finetti, sia per i cerchietti al D/ che HERCV_LANVS sul R/ . Peccato per il cattivo stato di conservazione. Direi che sono d'accordo con te. Osservandola attentamente con la lente riesco a leggere: D/ °LEO°PAPA°DECIMVS° R/ ERCV__LAN Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..