Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Moneta NC trovata in un lotto di monete del mondo.

Conservazione bassina sebbene non presenti nessun colpo al bordo ad eccezione di una piccola scalfitura sul bordo superiore del dritto.

Il rovescio mi sembra BB+, non voglio essere troppo ottimista, è il dritto che non forse non arriva nemmeno a MB.

Sarà che è sporca, ma i segni di contatto sono evidentissimi seppure non la rendano sgradevole.

Che ne dite Voi?

Io sono un amante delle monete vissute e delle patine, apprezzo ovviamente i FDC e le altissime conservazioni, ma non sono un ricercatore della perfezione.

Mi chiedevo quindi se in questa conservazione per una moneta in Bronzital come questa, valga la pena metterla in collezione oppure considerarla "ferraglia da ciotola".

post-36183-0-46305300-1407953002_thumb.j

post-36183-0-02393300-1407953022_thumb.j

post-36183-0-18817100-1407953040_thumb.j

Awards

Inviato

Per me non esiste la "ferraglia da ciotola".

Le monete le tengo tutte, siano fdc o mb.

Evidentemente cambia il valore economico ma spesso ci si dimentica della storia vissuta dalle monete.

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

@@tognon hai perfettamente ragione, condivido il tuo pensiero.

La mia domanda nasce dal fatto che collezionando altro, ovvero seguendo una tipologia di collezione diversa, le monete del Regno d'Italia che non sono in argento non le metto in collezione. Per gli argenti io seguo esattamente il tuo pensiero, non mi fisso sulla conservazione a tutti i costi sebbene cerco sempre di spulciare il miglior prezzo per la miglior conservazione. :)

Le monete come questa e tutto quello che non segue la mia "collezione", io tendo a scambiarle ed è per questo che mi chiedevo se questa moneta, in questa conservazione, potrebbe suscitare l'interesse di un collezionista. :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.