Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale Belgio 2014 fdc come conservarla


Risposte migliori

Ho acquistato la nuova divisionale del belgio 2014, è la prima divisionale che compro e ho notato che le monete non sono sigillate e sono esposte a ditate e all'aria, conviene toglierle e metterle in oblò, oppure sto tranquillo che non si ossidano?

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

post-43116-1408003043,49_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho acquistato la nuova divisionale del belgio 2014, è la prima divisionale che compro e ho notato che le monete non sono sigillate e sono esposte a ditate e all'aria, conviene toglierle e metterle in oblò, oppure sto tranquillo che non si ossidano?

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

Avoglia se si ossidano.Io infatti le ho messe nell'album e sigillate.Non capisco come si possa fare una divisionale(questa davvero FDC e non UNC o cose varie)e non sigillarla.Bisogna proprio non avere la cultura del collezionismo.Poi insomma,costasse poco almeno,tipo quelle dell'Olanda.Visto che non penso tu l'abbia pagata meno di 25 euro dato che il prezzo all'emissione era di 24,50 mi pare(prese dalla zecca Belga)
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@ Luca1984 allora sono stato fortunato l'ho pagata 23 al mercatino di lido nazioni, le ha un ragazzo molto fornito di tutti gli euro e anche troppe figurine magic

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che non è la prima divisionale Belga in cui le monete non sono sigillate e sono esposte all'aria. Anche la 2013 "Miniere della Vallonia" presenta lo stesso confezionamento. Così come anche la divisionale commemorativa 2014 dedicata alla pesca a cavallo.

Onestamente non ho capito la motivazione per cui iniziare a produrle così.

Io possiedo tutte e 3 le divisionali citate e devo dirvi che le monete le ho lasciate fin dall'anno scorso nella loro confezione. Se si ossidano non c'è problema, basta che avvenga in modo uniforme. Metterle negli oblò autoadesivi comunque non bloccherebbe il processo di ossidazione per cui non vedo tutto questo vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.