Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta


Risposte migliori

Buongiorno a tutti

Vorrei proporvi di aiutarmi nell'identificazione di  questa moneta sulla quale si vede lo stemma pontificio e la scritta INNO, sicuramente si tratta di papa Innocenzo ma non mi riesce di individuare quale sia di preciso. Sul retro ci sono alcune lettere confuse e si intravede molto poco. Non è facile capire di cosa si tratta anche perché il nome del pontefice appare sulla destra dello stemma, e tutte quelle che ho trovato lo hanno alla sinistra della stemma.

La moneta ha un diametro di 20 mm

con un peso di 2 grammi ed è in rame

 

Grazie a chiunque mi darà una mano

 

 

 

inno2.jpg

inno3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno Moro85000.

A me sembra proprio una moneta di Innocenzo tredicesimo, di cui mi pare non esistano nemmeno le monete da 1 baiocco.

Ci sarebbe il mezzo baiocco ma  comunque, il peso e il diametro non sono coerenti , per esclusione si arriva al quattrino di Gubbio anche se per me risulta improbabile definire di quale santo.

Cordiali saluti.

Gabriella

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.