Soldato Louis Inviato 17 Agosto, 2014 #1 Inviato 17 Agosto, 2014 Salve a tutti voi del Forum. Tra le cose di mio nonno ho trovato questa moneta da 5 centesimi di Vittorio Emanuele II del 1861. E' parecchio rovinata e quasi non si legge il retro. Come potrei pulirla? Ho a casa dell'olio di vaselina, potrebbe andare bene? Grazie, Luigi. Cita
TIBERIVS Inviato 17 Agosto, 2014 #2 Inviato 17 Agosto, 2014 @@Soldato Louis E' una moneta rovinatissima: D il pulirla non ne cambia la sorte. TIBERIVS Cita
Soldato Louis Inviato 19 Agosto, 2014 Autore #3 Inviato 19 Agosto, 2014 Ma c'è almeno un modo per renderla più presentabile??? Cita
TIBERIVS Inviato 23 Agosto, 2014 #5 Inviato 23 Agosto, 2014 C'è nessuno??? Saranno le ferie...... una moneta nello stato in cui si trova la tua, non c'è molto da fare, capisco che si un ricordo di tuo nonno, comunque, lavala con acqua e sapone, togli le incrostazioni, fregando leggermente con uno spazzolino, e puoi spennellarla con un po' d'olio di vaselina, asciugandola con dello scottex, non tornerà FDC, ma probabilmente sarà più leggibile. saluti TIBERIVS Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..