hdimenti Inviato 17 Agosto, 2014 #1 Inviato 17 Agosto, 2014 Salve a tutti sono nuovo sul formu. Ho una piccolissima collezione di banconote, ma non sono un professionista del settore. Avevo inserito le banconote che avevo nei fogli secrian-milano (19,5x26 con taschine a 3 della misura di 8,5ca.), ma non riesco a ritrovare l'ordine che feci a suo tempo; sapete dove posso rivolgermi? Il tutto per non avere dei formati diversi, oppure conoscete qualche altro tipo di foglio qualitativamente migliore e duraturo nel tempo? Grazie a tutti in anticipo Cita
ART Inviato 17 Agosto, 2014 #2 Inviato 17 Agosto, 2014 Direi di rivolgerti ancora alla stessa Secrian ( tel. 02 3340 0639 ). Prima c'erano anche i fogli di Monno con la perforazione multi-standard ma ora li fanno solo specifici per i raccoglitori della loro casa. In alternativa ci sarebbe Masterphil, ma non uso i loro fogli quindi non so come sono. Cita
hdimenti Inviato 17 Agosto, 2014 Autore #3 Inviato 17 Agosto, 2014 OK Grazie proverò a chiamare il numero che mi hai indicato. Comunque sono buone qualitativamente? Cita
petronius arbiter Inviato 17 Agosto, 2014 #4 Inviato 17 Agosto, 2014 Comunque sono buone qualitativamente? Sono i migliori, li ho sempre usati anch'io, finchè li ho trovati. Ma la Secrian, che aveva già cambiato nome diventando SS Sistematica, ha cessato l'attività ormai da diversi anni, a seguito della morte del titolare. Qualche commerciante ha ancora delle rimanenze, e si può provare a cercarli, ma la ditta non esiste più. E nemmeno il numero di telefono http://www.paginebianche.it/ricerca-da-numero?qs=0233400639 petronius Cita
malawi Inviato 18 Agosto, 2014 #6 Inviato 18 Agosto, 2014 Se la Secrian non esiste più sarà sempre più difficile trovare del materiale anche nelle rimanenze dei negoziati , quindi mi rivolgerei altrove. Io utilizzo i fogli della Leuchtturm che sono trasparentissimi e privi di acidi Cita
ART Inviato 18 Agosto, 2014 #7 Inviato 18 Agosto, 2014 Ma tutti i fogli o almeno quelli di produzione più moderna dovrebbero essere privi di acidi, o sbaglio? Cita
collezionistabari Inviato 18 Agosto, 2014 #8 Inviato 18 Agosto, 2014 anche masterphil, oltre Leuchtturm, è ottima. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..