berry Inviato 18 Dicembre, 2004 #1 Inviato 18 Dicembre, 2004 Gentili signori, ho assoluto bisogno del vostro aiuto per identificare la provenienza e tutto il resto, delle 2 monete del file allegato. La prima a destra è datata 1699 (si intravede) ma non è chiaro lo stemma riportato. Purtroppo sono entrambe in pessime condizioni e dato che nessun numismatico mi ha dato alcuna risposta tranne "non valgono niente....sono rovinate... ", mi piacerebbe conoscere qualcosa di più. Vi ringrazio in anticipo. Cita
berry Inviato 18 Dicembre, 2004 Autore #2 Inviato 18 Dicembre, 2004 ....mi correggo....quella del 1699 è la prima a sinistra e l'effigie è quella di due bandiere (una all'estrema sinistra ed una a quella destra) con al centro un simbolo che credo indichi una monarchia??? .....ve l'avevo detto che sono un profano!!! Grazie ancora! Cita
favaldar Inviato 21 Dicembre, 2004 #3 Inviato 21 Dicembre, 2004 [color="blue"]Ciao Berry La prima a six,almeno che uno già non la conosce è impossibile identificarla.Forse se posti anche l'altra parte..! La seconda a dex potrebbe essere Tedesca,Danese,Olandese e molte altre.Cercarla così sù di un libro è da ! Perciò se anche con questa riesci a postare l'altro verso,forse...! OK? Altrimenti ti dò l'indirizzo,vieni sotto casa mia e ti faccio sfogliare il W.C.1600,sono solo 1400 pagine circa! Ciao F.[/color] Cita
berry Inviato 21 Dicembre, 2004 Autore #4 Inviato 21 Dicembre, 2004 Ciao Favaldar, purtroppo le altre facce delle monete sono entrambe rovinate e non si vede nulla. Per quella destra, mi hanno aiutato nella ricerca e si tratta di una moneta polacca (le iniziali S.A.R. stanno per Stanislaus Augustus Rex regnante di fine '700). Mi sa che sarà grigia identificare l'altra....d'altronde non si vede molto.... Comunque grazie del supporto! Ciao Berry Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..