pippo78 Inviato 18 Agosto, 2014 #1 Inviato 18 Agosto, 2014 Salve ragazzi, che conservazione è la cosiddetta moneta? Scusate le foto ma non riesco a farne di migliori. La moneta non ha graffi,rosetta integra e gran ben lustro Cita
tognon Inviato 18 Agosto, 2014 #2 Inviato 18 Agosto, 2014 @@pippo78 Da queste foto e' impossibile dare un giudizio. Vuoi farmi un favore personale? Toglila da quelle orrende graffette. Ciao Cita
ilcollezionistadiossa Inviato 18 Agosto, 2014 #4 Inviato 18 Agosto, 2014 Eh si, sembrerebbe SPL. Cita Awards
pippo78 Inviato 18 Agosto, 2014 Autore #6 Inviato 18 Agosto, 2014 E io che lo pagato 6 euro sono rimasto fregato? A sto punto non conviene periziarla e io che pensavo fosse almeno qfdc Cita
tognon Inviato 18 Agosto, 2014 #7 Inviato 18 Agosto, 2014 Fai le foto fuori dall'oblo e vedrai come i giudizi cambiano in meglio. Saluti Cita
soleshine Inviato 18 Agosto, 2014 #8 Inviato 18 Agosto, 2014 Può farle anche sulla luna ma la moneta rimane quella, in genere la plastica non permette una chiara visione della moneta, anche vero che foto esageratamente grandi esaltano i difetti, in questo caso il lustro è praticamente andato, i rilievi sono buoni, la moneta a mio avviso non raggiunge lo Spl pieno. @@pippo78 non sei stato fregato, la moneta vale 4-6 € dunque non hai fatto "l'affare", servirà da regola, per qFdc in genere si intende una moneta non circolata con lustro integro che ha qualche imperfezione (segnetto da contatto,ecc..) , ergo per l'occhio non esperto è praticamente Fdc. Il valore di un qFdc vero è di circa 15 €. Cita
pippo78 Inviato 19 Agosto, 2014 Autore #9 Inviato 19 Agosto, 2014 Ok grazie a tutti. Ho ochiesto a voi un parere prima di fare una perizia inutile. Tra un po postero altre monete alla prossima Cita
TIBERIVS Inviato 19 Agosto, 2014 #10 Inviato 19 Agosto, 2014 Ok grazie a tutti. Ho ochiesto a voi un parere prima di fare una perizia inutile. Tra un po postero altre monete alla prossima Solo un "piccolo" consiglio, monete di questa tipologia NON sono da periziare! saluti TIBERIVS Cita
pippo78 Inviato 19 Agosto, 2014 Autore #11 Inviato 19 Agosto, 2014 Solo un "piccolo" consiglio, monete di questa tipologia NON sono da periziare! saluti TIBERIVS no infatti spendo 20 euro di perizia qua a torino per una moneta che vale 5 euro è una pazzia) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..