Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mio fratello qualche settimana fa, ne ha trovato uno, come te vicino ad un centro commerciale. anche a lui cambiava solo pezzi da 1. Dopo 45/50 tentativi, ha bloccato la macchinetta. sembrava "fusa". ci siamo allontanati, poi dopo usciti dal centro commerciale, vedevamo che chi si avvicinava, bestemmiava per il mancato funzionamento :rofl: da morir dal ridere. però ci torneremo, ovviamente.

Ahahah eh purtroppo con i pezzi da 1 non hai grandi possibilità... io cerco sempre le macchinette da 2 infatti.

Susu ammettiamolo... veder gli altri sclerare è sempre esilarante se siamo noi gli artefici :) le gioie del collezionista

Awards

• 2 settimane dopo...
  • 11 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti: volevo condividere un episodio per sapere se è successo anche a voi: sono andato in una sala vlt, ho usato il distributore cambia valuta automatico per avere i 2€ che colleziono, ma al momento della restituzione per avere indietro le banconote, il distributore si è inceppato.

Mi hanno fatto una testa così che loro non sono una banca ecc...tuttavia a torto poiché avevo anche giocato simbolicamente 2€.

Il tecnico arriverà domani. Spero mi restituiscano fino all' ultimo centesimo.

Inviato

Cioè...

Incasinate i cambiamonete per poter prelevare vagonate di monete da 2€ per i cazzacci vostri e sghignazzate alle spalle dei poveri diavoli che le vorrebbero utilizzare per il loro vero scopo? :blink:

Mi sembrate un po' fuori (è un eufemismo), sinceramente... :bash:

Inviato
12 minuti fa, NeroCupo dice:

Cioè...

Incasinate i cambiamonete per poter prelevare vagonate di monete da 2€ per i cazzacci vostri e sghignazzate alle spalle dei poveri diavoli che le vorrebbero utilizzare per il loro vero scopo? :blink:

Mi sembrate un po' fuori (è un eufemismo), sinceramente... :bash:

Non è colpa mia se il cambiamonete è risultato inadatto al suo scopo, ho inserito monete, mica graffette o altro.

Inoltre volevo restituire subito le monete, cosicché i malati di gioco d'azzardo continuino a giocare..anche perché cosa me ne faccio di 5kg di comunissime monete da 2€?

Inoltre non sto per niente sghignazzando. Ognuno è artefice del proprio destino. Io rivoglio solo i miei soldi.

Inviato
Il 03/10/2014 alle 23:14, Adran dice:

Ahahah eh purtroppo con i pezzi da 1 non hai grandi possibilità... io cerco sempre le macchinette da 2 infatti.

Susu ammettiamolo... veder gli altri sclerare è sempre esilarante se siamo noi gli artefici :) le gioie del collezionista

2 ore fa, luca-dee dice:

Non è colpa mia se il cambiamonete è risultato inadatto al suo scopo, ho inserito monete, mica graffette o altro.

Inoltre volevo restituire subito le monete, cosicché i malati di gioco d'azzardo continuino a giocare..anche perché cosa me ne faccio di 5kg di comunissime monete da 2€?

Inoltre non sto per niente sghignazzando. Ognuno è artefice del proprio destino. Io rivoglio solo i miei soldi.

@luca-dee Leggi il commento quotato sopra il tuo.

Poi, inadatto al suo scopo?
Hai cambiato almeno CINQUE KG (come da tua dichiarazione) di monete in un colpo che hai reinserito subito dopo e ti sembra un uso 'normale'?
Mah...

Inviato
9 ore fa, luca-dee dice:

volevo condividere un episodio per sapere se è successo anche a voi

Figliuolo, per quanto la devozione di tutti noi a N.S. Dio Denaro onnipotente sia immensa e profonda non bisogna esagerare.

Inviato
10 ore fa, luca-dee dice:

Ciao a tutti: volevo condividere un episodio per sapere se è successo anche a voi: sono andato in una sala vlt, ho usato il distributore cambia valuta automatico per avere i 2€ che colleziono, ma al momento della restituzione per avere indietro le banconote, il distributore si è inceppato.

Mi hanno fatto una testa così che loro non sono una banca ecc...tuttavia a torto poiché avevo anche giocato simbolicamente 2€.

Ciao Luca.

Mi fai un po' "tenerezza" nel senso buono intendo eh , sia chiaro.

Perche' dimostri di avere passione e da un appassionato come me sentire queste cose e' una cosa molto bella, credimi. E te lo dico con il cuore da vero collezionista.

Andiamo nello specifico pero', magari usando termini appropriati e non "rissosi" come ho letto sopra. Devi capire che se tutti ragionassero come te loro sarebbero sempre incasinati e si troverebbero sul serio a farti da "banca" piuttosto che a fare soldi con i pori disgraziati che hanno un vizio bruttissimo come il gioco.

Quindi ci sta che ti abbiamo un pochino "cazziato", il fatto tu abbia giocato 2 euro su 5 kg di monete oggettivamente non puo' far loro cambiare idea,penso sia logica la cosa.

Devi pensare che cio' che tu vedi come un meraviglioso mondo(il collezionismo) loro lo vedono come guadagno e i giocatori come vizio.

Io sai cosa farei?

Magari massimo un paio di volte al mese ci tornerei magari con 3-4 amici e giocherei un 5 euro ciascuno, ovviamente considerando sempre che a quei giochi si perde sempre non appena si inserisce la monetina perché chi ci guadagna sempre e solo e' unicamente lo Stato.  Li cambi, li controlli e quelli che non ti occorrono(magari come dicevo prima 4/5 euro a amico) li rigiochi.

Gli altri magari non li ricambiare li, senno' si capisce che li usi come un "cambiamonete".

Li vai a cambiare in qualsiasi tabacchino che sara' ben contento di prendere gli spiccioli, fidati.

Tutto cio' te lo dico semplicemente perche' negli anni 2005 e almeno fino al 2007/2008 lo facevo anche io😂

Era ormai quasi 20 anni fa e il mondo e' molto peggiorato, la gente si incazza dalla mattina alla sera, prima era un po' piu' calma🤣

E come ti ha detto il mio amico Art " figliuolo non esagerare dai"😁

Infine , nonostante l'uso "sbagliato" i soldi te li dovranno restituire per forza.

Altrimenti è' appropriazione indebita e e' un reato. I soldi assolutamente vanno restituiti, poi nel caso possono non farti piu' entrare, ma i soldi te li devono ridare per forza

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao. Spero tu riesca a recuperare tutti i tuoi soldi. Dalle tue parole e dalle tue avventure traspare una grande passione per la numismatica. I miei complimenti: queste avventure aiutano a crescere, non badare alle critiche, la gente raramente capisce la passione degli altri, però non rifarlo (o rifallo in modo più moderato). Ti consiglio, se puoi (non so quanto anni hai) a provare ad esplorare i mercatini delle pulci, spesso ci sono mercanti di monete (dovrai girare un po', solo alcuni sono validi). Potresti iniziare a comprare le prime monete fdc. Oppure, se abiti in una grande città potresti passare dalla Banca d'Italia (forse sei ancora in tempo per ritirare senza costi i rotolini di 2€ commemorativi del 2025).

Modificato da Pontetto

Inviato (modificato)
1 ora fa, Luca1984 dice:

Era ormai quasi 20 anni fa e il mondo e' molto peggiorato, la gente si incazza dalla mattina alla sera, prima era un po' piu' calma

Ahahah, questo è maledettamente vero, io stesso sono diventato molto più impaziente 😀

Modificato da ART
  • Haha 1

Inviato
11 ore fa, Pontetto dice:

Ciao. Spero tu riesca a recuperare tutti i tuoi soldi. Dalle tue parole e dalle tue avventure traspare una grande passione per la numismatica. I miei complimenti: queste avventure aiutano a crescere, non badare alle critiche, la gente raramente capisce la passione degli altri, però non rifarlo (o rifallo in modo più moderato). Ti consiglio, se puoi (non so quanto anni hai) a provare ad esplorare i mercatini delle pulci, spesso ci sono mercanti di monete (dovrai girare un po', solo alcuni sono validi). Potresti iniziare a comprare le prime monete fdc. Oppure, se abiti in una grande città potresti passare dalla Banca d'Italia (forse sei ancora in tempo per ritirare senza costi i rotolini di 2€ commemorativi del 2025).

Ottimi consigli, ecco questa e’ la parte del forum che veramente amo, la vera passione del collezionista, senza lucro, senza spese folli, ma la vera e unica passione. Una cosa cosi’ bella che solo chi la prova sa di che parla😊

10 ore fa, ART dice:

Ahahah, questo è maledettamente vero, io stesso sono diventato molto più impaziente 😀

Purtroppo lo si nota tanto in giro, e , in effetti, anche su noi stessi. Sara’ che invecchiamo, sara’ che veramente anche solo pochi anni fa era tutto “piu’ bello”

Boh, fatto sta che e’ cosi’, purtroppo 🥲

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.