Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
jack055

Sesterzio gordiano

Risposte migliori

Utente.Anonimo3245

Salve ho trovato questo sesterzio gordiano, vorrei sapere tutte le informazioni possibili e il valore. Il peso e di 18g

https://imageshack.com/i/idylGw70j

https://imageshack.com/i/ipXjWwpyj

Grazie

Se l'hai trovata nel terreno ti consiglio di leggere questo:

http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eliodoro
Supporter

Ciao @@jack055,

è un sesterzio di Dordiano III da Cesare così descritto e classificato:

Gordian III as Caesar. 238 AD. Sesterius, 18.97g. (h). Rome. Obv: M ANT GORDIANVS CAES Bare-headed, draped bust right. Rx: PIETAS AVGG S C Sacrificial implements: lituus, knife, patera, pitcher, ladle, whisk. Cohen 183 RIC 3

E' tra i meno comuni di Gordiano III

1830457.m.jpg

Saluti Eliodoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Trovata a casa

Allora ti consiglio di dare una bella spolverata alla tua casa...chissà da quanto non aprivi quel cassetto, se era in un cassetto chiaramente :) . Ciao

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jack055

Veramente ne ho trovate tantissime... Questa era quella più vecchia che mi ha colpito! Vorrei sapere qualcosa ma su internet non trovo nulla! Ci sn altre monete gordiane ma nn questa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jack055

Il suo valore economico a quanto ammonta???

Ciao @@jack055,

è un sesterzio di Dordiano III da Cesare così descritto e classificato:

Gordian III as Caesar. 238 AD. Sesterius, 18.97g. (h). Rome. Obv: M ANT GORDIANVS CAES Bare-headed, draped bust right. Rx: PIETAS AVGG S C Sacrificial implements: lituus, knife, patera, pitcher, ladle, whisk. Cohen 183 RIC 3

E' tra i meno comuni di Gordiano III

1830457.m.jpg

Saluti Eliodoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jack055

ragazzi ho bisogno di una mano. io tempo fa mi si questa moneta in vendita su subito.it! ieri mi chiama un signore che dice di essere un collezionista, che vuole la mia moneta, mi ha chiesto quanto volessi, io non ho dato risposta, perchè volevo informarmi sul valore. e da questa mattina che sto cercando su internet! e sapete quanti siti mi sono usciti che parlano di questa moneta? 1!!!!! per di più americano! dove dice che non e in vendita e il suo valore e di 6000 dollari! devo chiedere di più? di meno? sembra una moneta introvabile!!!! scusate il disturbo. spero di ricevere qualche risposta d'aiuto.

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Legio II Italica

Ciao @@jack055 , lascia perdere i siti esteri , la tua moneta , se autentica come sembra dalla foto , di Gordiano III Cesare , che forse e' un BB , scarso sul rovescio , puo' valere circa 400/500 euro , forse meno , forse piu' , dipende .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ramon_fonst

Magari con una foto più nitida si potrebbero dare opinioni meno aleatorie. Sarebbe ideale averne una anche del bordo

Modificato da ramon_fonst

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aemilianus253

Portala in qualche raduno o convegno numismatico e falla vedere a qualche commerciante o collezionista esperto per una valutazione dal vivo. Tanto per fare un esempio, la prox settimana, da giovedì a sabato c'è il Convegno numismatico di Riccione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sixtus78

se quella persona ti da piu' di 1000 euro tu faresti 1 gran bel affare ma lui sarebbe uno sprovveduto che butta via inutilmente dei soldi, poi x carita' tutto puo' essere....

Modificato da sixtus78

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti