baskhia78 Inviato 24 Agosto, 2014 #1 Inviato 24 Agosto, 2014 (modificato) Ragazzi volevo qualche informazione su questa moneta penso che sia di costantino Modificato 24 Agosto, 2014 da baskhia78 Cita
Exergus Inviato 24 Agosto, 2014 #2 Inviato 24 Agosto, 2014 Foto più a fuoco aiuterebbero... Dovrebbe essere una SOLI INVICTO COMITI di Costantino Magno, penso zecca di Roma. Cita
Exergus Inviato 24 Agosto, 2014 #3 Inviato 24 Agosto, 2014 (modificato) La classificazione precisa dipende dal tipo di busto, con queste foto non riesco a distinguere. In esergo ci dovrebbe essere RP, RS, RT oppure RQ RIC VII 27, zecca di Roma, 314-315 d.C. D: IMPCONSTANTINVSPFAVG, busto laureato a dx con drappeggio e corazza V: SOLIINV - I - CTOCOMITI, Sol stante a sx con mano alzata e globo, chlamys su spalla sx R su X ed F ai lati della figura Esergo: RP (RS, RT, RQ) RIC VII 28, zecca di Roma, 314-315 d.C. D: IMPCONSTANTINVSPFAVG, busto laureato e corazzato a dx V: SOLIINV - I - CTOCOMITI, Sol stante a sx con mano alzata e globo, chlamys su spalla sx R su X ed F ai lati della figura Esergo: RP (RS, RT, RQ) Questo è un esempio del 27, busto con drappeggio e corazza, esergo RP Modificato 24 Agosto, 2014 da Exergus Cita
baskhia78 Inviato 24 Agosto, 2014 Autore #4 Inviato 24 Agosto, 2014 Grazie delle vostre risposte ma come foto nn riesco a far di meglio cmq quello che vedo io e un lettera a laterale (forse q) Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 24 Agosto, 2014 #5 Inviato 24 Agosto, 2014 Chiedo ad un Moderatore di spostare la discussione in Identificazioni. @@baskhia78, se devi aprire altre discussioni stai attento in quale sezione le apri, questa non è adatta. Per fare foto migliori, se hai una compatta, usa la funzione Macro(fiorellino), allontanati dalla moneta circa 30 cm e con mano ferma scatta. Poi ritaglia le foto da tutto il vuoto inutile e lascia solo la moneta, poi postale nella discussione. Ciao, Giò Cita Awards
baskhia78 Inviato 24 Agosto, 2014 Autore #6 Inviato 24 Agosto, 2014 Adesso ho letto bene una r a sx ed una f dx della figura Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..