Vai al contenuto
IGNORED

ARPI - APULIA


cori

Risposte migliori

Arpi - Apilia III Sec. a.C.

AE 20-22 mm.

7,4 gr.

D/Testa laureata di Zeus a sx AIAOY

R/Cinghiale in corsa a dx, sopra una lancia ARPANWN

secondo voi...é normale una patina di questo tipo?

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non direi, secondo me la foto è ritoccata; la moneta potrebbe essere marrone o rosso scuro, ma questa mi sembra proprio falsata....

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse più che un ritocco, si tratta dei coloro falsati dovuti a luce artificiale o comunque a condizioni sfavorevoli in fase di foto.

So che Reboldi ha un programma "magico" che riesce a correggere le foto riportando i colori alla giusta tonalità...prova a contattarlo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse più che un ritocco, si tratta dei coloro falsati dovuti a luce artificiale o comunque a condizioni sfavorevoli in fase di foto.

So che Reboldi ha un programma "magico" che riesce a correggere le foto riportando i colori alla giusta tonalità...prova a contattarlo. ;)

140857[/snapback]

Grazie miglio...anch'io ho quel programma...ti assicuro che la moneta é proprio così....color ruggine... :D

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Colorazione assolutamente anomala. Eppure la moneta sembra buona.

La butto là, non è che ha un odore strano, come di tintura di iodio? (lo dico perché in passato qualcuno usava trucchetti di questo genere, senza veramente modificare la patina originale, ma cercando di "caricarne" l'aspetto puramente cromatico, poi magari a qualche anno di distanza ...)

A proposito avete qualche suggerimento per un programma "magico" ?

Link al commento
Condividi su altri siti


allora...le monete sono davanti hai miei occhi... :D

sono come da foto...un colore molto vicino all'arancione...

sono immagini scattate senza flasch...

per cui se...se la patina o quel che resta potrebbe essere contraffatta...raccolgo volentieri i pareri degli esperti....

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guarda bene la legenda del dritto dovrebbe essere :  "ΔΑΙΟΥ "

Riguardo alla patina ne ho viste alcune anch'io, ma tendenti al marrone.

140882[/snapback]

Si esattamente Cid é "ΔΑΙΟΥ "

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.