Vai al contenuto
IGNORED

Aiutino provinciale.


Risposte migliori

No, la seconda S in realtà è un'ala dell'Aquila, così l'ho intesa io. Un'aquila sopra un intrigo di linee a mo' di castra. Semmai è da notare la B sulla destra. S B, quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche questa difficile.

Dunque se a dx del dritto c'è ANT, come avrai già osservato, dovrebbe essere un antonino.

SB in campo potrebbe essere l'anno di regno.

A mio avviso dovrebbe trattarsi di una città sede di legione, il rovescio mi lascerebbe pensare a questo, ma non trovo nulla per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credevo affatto fosse così difficile. Sto spulciando anche io gli antonini ma niente di niente.

Altro aiutino...ha l'aspetto, anche se meno spesso, di un potin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

DE GREGE EPICURI

Visto che ANT si legge bene, vale la pena cercare in RPC Antonini, che è on-line. Vedo se riesco a farlo.

Occorre però qualche dato preciso! Ecco il sito:http://rpc.ashmus.ox.ac.uk/

Modificato da gpittini
Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Difficile la ricerca su RPC,chiedono le scritte complete oppure la descrizione delle immagini. Visto lo stile, io cercherei nelle piccole zecche di Siria-Palestina, o in zecche molto piccole dell' Asia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.