lele300 Inviato 30 Agosto, 2014 #26 Inviato 30 Agosto, 2014 Salve @@Ric70 dalle foto di quest'ultima non si evince del tutto lo stato della moneta... Da quello che riesco a vedere questa periziata mi sembra leggermente inferiore.....lettere più consumate dal tempo e colpi ai bordi... Per me BB+ la prima e BB questa Cita
Ric70 Inviato 30 Agosto, 2014 Autore #27 Inviato 30 Agosto, 2014 Salve @@Ric70 dalle foto di quest'ultima non si evince del tutto lo stato della moneta... Da quello che riesco a vedere questa periziata mi sembra leggermente inferiore.....lettere più consumate dal tempo e colpi ai bordi... Per me BB+ la prima e BB questa Come detto, non ho potuto mettere foto migliori. Anche secondo me la prima deve essere valutata in uno stato di conservazione superiore. Quando l'ho vista ho pensato ad un qSPL, ma vista l'unanimità di pareri espressi in questa discussione, sarà un BB, magari con un "+" davanti. Ciao Cita Awards
lele300 Inviato 30 Agosto, 2014 #28 Inviato 30 Agosto, 2014 Ciao @@Ric70, guarda un più davanti ad una moneta è tanto...da BB a BB+ cambia anche di molto il valore..... Complimenti comunque per le due monete Cita
ilcollezionista90 Inviato 30 Agosto, 2014 #29 Inviato 30 Agosto, 2014 @@Ric70 vorrei , se puoi fare o se farai una foto migliore questo secondo elmetto di cui ovviamente non do un giudizio . Lo splendido è tutt'altra questione , e di certo non presenta un'usura così accentuata nei punti precedentemente sottolineati . Indipendentemente da ciò , se ti piacciono , questo basta :) Cita
Ric70 Inviato 30 Agosto, 2014 Autore #30 Inviato 30 Agosto, 2014 Ho postato il secondo elmettone, proprio per fare un raffronto con il primo, perchè per la conservazione Moruzzi me l'ha considerata un BB. Proprio per questo pensavo che il primo fosse un qspl, ma come detto, ho ancora molto da imparare in fatto di valutazioni. Cita Awards
Tm_NPZ Inviato 2 Settembre, 2014 #31 Inviato 2 Settembre, 2014 La moneta iniziale secondo me è sul BB :) Cita
renato Inviato 2 Settembre, 2014 #32 Inviato 2 Settembre, 2014 Senza entrare nel merito della perizia sul secondo esemplare, io direi che il primo postato è un buon BB, usura uniforme, non ha graffi e colpi ai bordi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..