Jump to content
IGNORED

20 lire Elmetto 1928

Recommended Posts

Lafayette

Ciao, a me la moneta sembra autentica (sto imparando quindi potrei sbagliare) e con una bella patina.

Non ci sono graffi deturpanti ne colpi sui bordi (se non uno leggero a ore 4 sul R/), mi associo al BB, un bel BB!

Grazie a tutti per la vostra opinione :good: . Anch'io pensavo fosse autentica , anche se gli darei un grado di conservazione superiore al BB . Ne ho un altro periziato Moruzzi in BB , che è inferiore nei dettagli.

Lafayette

Grazie a tutti per la vostra opinione :good: . Anch'io pensavo fosse autentica , anche se gli darei un grado di conservazione superiore al BB . Ne ho un altro periziato Moruzzi in BB , che è inferiore nei dettagli.

Hai una foto anche di quello?

ilcollezionista90

@@Ric70 rispetto a molti BB che si propinano e propongono direi , in giro , questa qui lo merita senza dubbio . E' però evidente una certa usura sul cappellone e sulla parte inferiore del fascio , che gli toglie il mezzo punto .

E' comunque , come ripeto gradevole .

Come si può vedere ha diversi colpi sul bordo e graffi sul campo. In complesso mi sembra peggiore, non poco, del primo. Secondo voi non meriterebbe quindi una valutazione più alta?

@@Ric70,

sei quasi in linea con l'altro questo è più gradevole, per me questo è un vero BB, mentre con l'altro eri un gradino sotto al BB.

Grazie Nando per la tua opinione, non sono ferrato nell'attribuzione del grado di conservazione di una moneta. Certo, capisco la differenza tra un MB e un BB, ma già tra un BB+ e un qSPL no. Nel caso in esame, non ti sembra comunque che sia da attribuire un "quid pluris" alla prima moneta rispetto alla seconda?

@@Ric70 con queste foto non si riesce a determinare il corretto stato di usura , rispetto alla prima , precedentemente postata .

@@Ric70 con queste foto non si riesce a determinare il corretto stato di usura , rispetto alla prima , precedentemente postata .

Purtroppo non riesco a caricarle in una risoluzione maggiore, ma ti assicuro che ha diversi colpi sul bordo e segni di usura nei capi al D e al R