Jump to content
IGNORED

20 lire Littore 1927


Recommended Posts

Ciao a tutti...ieri ho passato una splendida giornata al Convegno di Numismatica di Riccione ed ho acquistato il mio primo Littore con perizia Filisina...Volevo un vostro parere sulla moneta in questione e che cifra avrei dovuto spandere secondo voi...Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire...

post-35313-0-24650500-1409415128_thumb.p

Link to post
Share on other sites

Lo so, purtroppo non riesco a fare delle belle foto anche a causa della plastica...cmq garantisco che in mano è sicuramente più gradevole che nelle foto...e poi ho trovato la perlinatura abbastanza intatta...me ne avevano proposti altri anche del 1928, ma con rilievi e perlinatura molto più consumati...ho preferito questo che è un 1927, quindi meno raro, ma sicuramente pù bello. Grazie a tutti per i commenti fin qui espressi...

Edited by diego82
Link to post
Share on other sites

@@diego82

Rispetto a quelle che "tento" di fare io le tue sono dei capolavori, comunque ritieniti soddisfatto dell'acquisto; hai una moneta sicuramente autentica ed in discreta conservazione, poi qualche euro in piu' o in meno non cambiano la vita.

Come ti sei trovato a Riccione, lo chiedo perché non ci sono mai stato e nella discussione specifica ho trovato commenti poco positivi.

Ciao

Link to post
Share on other sites

Onestamente per essere stato il mio primo convegno mi sono trovato bene...avrei voluto assistere a qualche asta ma c'era solo di sabato e io ci sono andato il venerdì.

Nel complesso è stato piacevole, e poi ho potuto discutere con altri collezionisti che mi hanno aiutato anche negli acquisti...forse me lo immaginavo molto più grande, infatti pensavo di star là l'intera giornata, ma già nel primo pomeriggio avevo già visto tutto quello che c'era da vedere e sono tornato a casa!

Link to post
Share on other sites

ho notato adesso una cosa...la moneta in questione presenta gli assi leggermente ruotati...appena appena, la gradazione la potete notare nelle prime due foto...sapete dirmi se è una cosa normale su questa tipologia di moneta?

Edited by diego82
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.