Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 24 liscio


Risposte migliori

Ciao @Ciprios. E' sempre difficile trovare questa tipologia di moneta in un'eccellente conservazione.A quella da te postata, attribuirei un BB+ . Sull'autenticità non mi esprimo. Aspetta commenti di utenti più esperti di me. Certo, se è autentica, è un gran bel pezzo da collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Ciprios non che sia molto esperto sui leoni , per me è buona . La conservazione direi che è prossima allo spl , poi certamente attendi pareri più autorevoli dei miei , come ad esempio quello di elmetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, moneta autentica,

bisognerebbe vedere il contorno dato che questo millesimo molto raro è stato trasformato a volte dal rigato a quello liscio.

Ma dato che si intravede la perizia dunque......è autentico.

La conservazione è alta io direi QSPL/SPL....

Il prezzo giusto per un R3 è vicino a quello di catalogo, è difficile a queste rarità trovare delle offerte

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo la firma nella perizia mi sembra non tra le più importanti. Piuttosto di manica larga, visto che attribuisce spl/fdc a questa moneta che a mio modesto modo di vedere non supera lo SPL. Sul prezzo nessuno si sbilancia?

Salve, moneta autentica,

bisognerebbe vedere il contorno dato che questo millesimo molto raro è stato trasformato a volte dal rigato a quello liscio.

Ma dato che si intravede la perizia dunque......è autentico.

La conservazione è alta io direi QSPL/SPL....

Il prezzo giusto per un R3 è vicino a quello di catalogo, è difficile a queste rarità trovare delle offerte

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao per me conservazione larga del perito....

Come prezzo in SPL il gigante la dà a 900 euro...siamo per me al massimo.

Io di più non spenderei

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me BB+/SPL. Tra 6 e 700 euro oggi come oggi.

Ciao io penso che anche oggi siano troppo pochi 600/700 euro per tale conservazione.

Chi ha queste rarità se le tiene se non realizza il giusto prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la devi vendere non credo tu possa realizzare di più. È una moneta certamente rara ma non introvabile e mezzo punto di conservazione su questa tipologia può significare il 50% in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao per me conservazione larga del perito....

Come prezzo in SPL il gigante la dà a 900 euro...siamo per me al massimo.

Io di più non spenderei

@@lele300

Scusa di che Gigante parliamo?

Perché il 2013 la dà a 1600... se i prezzi del catalogo di quest'anno sono effettivamente quasi dimezzati potrei valutarne l'acquisto, che invece pensavo di non fare...

Link al commento
Condividi su altri siti


A scanso di equivoci, non è mia.. E non credo per il momento di potermela permettere visto il prezzo.

Grazie per i pareri

Dicci almeno a quanto ti è stata proposta. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@lele300

Scusa di che Gigante parliamo?

Perché il 2013 la dà a 1600... se i prezzi del catalogo di quest'anno sono effettivamente quasi dimezzati potrei valutarne l'acquisto, che invece pensavo di non fare...

Ciao il Gigante 2014.

Sent from my JY-G3 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


BB+ reale. Un BB il Gigante lo quota 800 euro!

@@ilcollezionista90 : questa moneta ha un grado di usura notevole... posto un SPL asta Ranieri, a 900€ invenduto https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=442&lot=1253

image01253.jpg

ed un esemplare non circolato di @@renato ... nota i capelli del Re e le sue rughette intorno la coda dell'occhio, e le ditina sulla mano che regge la fiaccola dell'Italia seduta, le pieghe sulla veste che poggia sulle gambe. la criniera del primo leone intorno all' "orecchio", e quella dell'ultimo...

u5zr.jpgy7qy.jpg

sempre dall'asta Ranieri, un "buon BB"

image01252.jpg

Sforzandosi tremendamente la moneta postata da @@Ciprios la si può considerare BB+/q.SPL, giudizio che va al limite della moneta, giusto per differenziarlo dai BB "gonfiati". Considerarla SPL/FDC solo perchè è un R3 è veramente fuori dal mondo! Fermo restando che o la si consideri BB+/q.SPL "generoso" o BB+ "vero" oltre gli 800€ non si deve pagare...

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Io penso che si stà facendo un pò di confusione con questa moneta...

Premetto che tale moneta manca alla mia collezione, come a quella di molti penso....

Chi ha questa moneta vorrei sapere per curiosità a che prezzo l'hanno comprata.....dico io???? Cara o importante.....

Questa è una moneta rara tre volte e queste monete non si svendono, si vendono e bene....da certe conservazioni in sù sono assegni circolari....

Gigante 2009 BB 800 SPL 1600

Gigante 2014 SPL 900....

Dunque con gli anni è calata e non di poco ma lo sapete meglio di me il periodo è quello che è.....

Dunque chi la possiede, se dà via quella moneta per 800 euro come quella in foto deve solo aver bisogno di soldi.....

La moneta in foto è molto vicina allo SPL, e con un BB+ la differenza è molta.....di prezzo intendo.....

Per @@Ric70 la moneta è lontana lontana da un BB+

Per @@elmetto2007 dico solo che ai prezzi delle aste bisogna sempre aggiungere 15/18% e di conseguenza il prezzo finale cambia e non di poco...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io penso che si stà facendo un pò di confusione con questa moneta...

Premetto che tale moneta manca alla mia collezione, come a quella di molti penso....

Chi ha questa moneta vorrei sapere per curiosità a che prezzo l'hanno comprata.....dico io???? Cara o importante.....

Questa è una moneta rara tre volte e queste monete non si svendono, si vendono e bene....da certe conservazioni in sù sono assegni circolari....

Gigante 2009 BB 800 SPL 1600

Gigante 2014 SPL 900....

Dunque con gli anni è calata e non di poco ma lo sapete meglio di me il periodo è quello che è.....

Dunque chi la possiede, se dà via quella moneta per 800 euro come quella in foto deve solo aver bisogno di soldi.....

La moneta in foto è molto vicina allo SPL, e con un BB+ la differenza è molta.....di prezzo intendo.....

Per @@Ric70 la moneta è lontana lontana da un BB+

Per @@elmetto2007 dico solo che ai prezzi delle aste bisogna sempre aggiungere 15/18% e di conseguenza il prezzo finale cambia e non di poco...

Per precisione, ho detto BB+. Ci è stata chiesta un'opinione e l'ho data. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.