domini 4 Posted September 1, 2014 Report Share #1 Posted September 1, 2014 Richiedo cortesemente l'identificazione di un'altra moneta rivenuta anch'essa in un preciso contesto storico-geografico (Ricerca autorizzata dall'autorità locale di competenza). Ringrazio e saluto Quote Report Link to post Share on other sites
bavastro 686 Posted September 1, 2014 Report Share #2 Posted September 1, 2014 altro quattrino, anche se meno "quadrato" dell'altro Quote Report Link to post Share on other sites
Solution lopezcoins 308 Posted September 1, 2014 Solution Report Share #3 Posted September 1, 2014 Potrebbe essere un quattrino: http://www.bancaintesaarteecultura.com/stampa_singola_opera_anonimo.asp?q_tipo=6&id=9522 P.S. Preceduto di un minuto e non avevo nemmeno visto la risposta data nella discussione precedente ... mi sa che ho scoperto l'acqua calda :blum: Quote Report Link to post Share on other sites
Parpajola 1,190 Posted September 2, 2014 Report Share #4 Posted September 2, 2014 Corretta la catalogazione di @@lopezcoins, Quattrino di Carlo II sotto il busto si riescono a intravedere i numeri 170 ( la parte alta ), quindi 1707. Quote Report Link to post Share on other sites
domini 4 Posted September 2, 2014 Author Report Share #5 Posted September 2, 2014 Ringrazio per le vostre risposte. La corretta identificazione è: Quattrino di Carlo III (poi VI) d'Asburgo; conio tra il 1706 e il 1740 - Nello specifico, conio del 1707. Posso dunque affermare che l'identificazione è univoca e risolutiva per confermare l'ipotesi di uno specifico evento storico. Rendo grazie per la vostra disponibilità e saluto. Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts