renato Inviato 1 Settembre, 2014 #1 Inviato 1 Settembre, 2014 Entra a far parte della mia modesta raccolta questo piccolo capolavoro :blum: Patina e lustro, rilievi e bava di conio, ogni piccolo dettaglio sommato tra loro, rende questo esemplare al top! Renato 4 Cita
nando12 Inviato 1 Settembre, 2014 #2 Inviato 1 Settembre, 2014 Concordo, la patina sembra essere dell'epoca. Cita Awards
Giankyv Inviato 1 Settembre, 2014 #3 Inviato 1 Settembre, 2014 Che spettacolo con tutto quello "sporco" sulla superficie :D.....complimenti questa è davvero perfetta!!! Sent from my D6503 using Lamoneta.it Forum mobile app Cita
renato Inviato 1 Settembre, 2014 Autore #4 Inviato 1 Settembre, 2014 Questa patina può non piacere, vista la sua poca omogeneità. Cita
nando12 Inviato 1 Settembre, 2014 #5 Inviato 1 Settembre, 2014 Non si vede più la foto, come mai? Cita Awards
r.tino Inviato 1 Settembre, 2014 #6 Inviato 1 Settembre, 2014 .........questa moneta e' un vero gioiello.....la conosco bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 1 Cita
renato Inviato 1 Settembre, 2014 Autore #7 Inviato 1 Settembre, 2014 Per qualche strana ragione le foto impiegano un po' a caricarsi Cita
nando12 Inviato 1 Settembre, 2014 #8 Inviato 1 Settembre, 2014 :good: tutto ok si è ripristinato. Cita Awards
refero1980 Inviato 1 Settembre, 2014 #9 Inviato 1 Settembre, 2014 ciao Renato, complimenti innanzitutto per la moneta, anche se devo andare controcorrente e ammettere che non mi ha fatto innamorare a prima vista. Certo si parla di una moneta di estrema rarita (R3 se nn sbaglio) della quale non conosco nemmeno l esatta tiratura...ma mi chiedo. data la conservazione I rilievi il lustro e tutto il resto, se non ci fosse quella magica parolina PROVA questa moneta ti farebbe sognare allo stesso modo??? non mi fraintendere eh, la moneta e' una moneta importante, ma io personalmente non ci perdo la testa...))) Cita
Ric70 Inviato 2 Settembre, 2014 #10 Inviato 2 Settembre, 2014 ciao Renato, complimenti innanzitutto per la moneta, anche se devo andare controcorrente e ammettere che non mi ha fatto innamorare a prima vista. Certo si parla di una moneta di estrema rarita (R3 se nn sbaglio) della quale non conosco nemmeno l esatta tiratura...ma mi chiedo. data la conservazione I rilievi il lustro e tutto il resto, se non ci fosse quella magica parolina PROVA questa moneta ti farebbe sognare allo stesso modo??? non mi fraintendere eh, la moneta e' una moneta importante, ma io personalmente non ci perdo la testa...))) Mi dispiace correggerti, ma la 5 lire famiglia del 1936 è comune, è quella del 1937 ed essere catalogata come rara. Nello specifico, la moneta postata dovrebbe essere un fdc, anche se non mi piace la patina al dritto. Cita Awards
gallo83 Inviato 2 Settembre, 2014 #11 Inviato 2 Settembre, 2014 @@Ric70 c'è scritto PROVA! :) Cita Awards
iengofilippo Inviato 2 Settembre, 2014 #13 Inviato 2 Settembre, 2014 Moneta veramente splendida. Complimenti @@renato Cita
refero1980 Inviato 2 Settembre, 2014 #15 Inviato 2 Settembre, 2014 mi sa che ric70 non ha letto con attenzione ne osservato bene la moneta...cmq rinnovo I complimenti a Renato, il mio non era un intervento volto a denigrare una bellissima moneta, per la quale pero non riesco ad entusiasmarmi...) Cita
nando12 Inviato 2 Settembre, 2014 #16 Inviato 2 Settembre, 2014 Non se ne sarà accorto. :-) Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app Cita Awards
Ric70 Inviato 2 Settembre, 2014 #17 Inviato 2 Settembre, 2014 Chiedo venia :cray: ....non avevo letto la scritta prova. Cita Awards
Giankyv Inviato 2 Settembre, 2014 #18 Inviato 2 Settembre, 2014 Questa patina può non piacere, vista la sua poca omogeneità.Piace piace, almeno a me piace ;).Sent from my D6503 using Lamoneta.it Forum mobile app Cita
expo77 Inviato 2 Settembre, 2014 #19 Inviato 2 Settembre, 2014 questa moneta ha tutto ! poi patina e colorito posso piacere o non piacere, personalmente non incontrano il mio gusto, addirittura preferirei un pò meno di conservazione ma non quella patina e colore che non prenderei mai, ma è una questione del tutto soggettiva. Cita
renato Inviato 2 Settembre, 2014 Autore #20 Inviato 2 Settembre, 2014 Il discorso "prove" è un capitolo a se. L'impostazione di una collezione nasce dalla voglia di avere quello che è difficile avere, questo ovviamente vale per me! In mezzo alla voglia di avere una moneta c'è il...portafogli! Collezionando solo Vittorio Emanuele III, viene quasi scontato ad un certo punto avere delle prove in collezione....lo è stato per me, almeno! Come avevo scritto sopra, questa moneta è, per conservazione, il massimo che si può trovare, in questo momento, ma può non piacere per la sua patina, che è particolare e non uniforme. Se cercate un difetto, uno ce n'è :blum:: sul petto del primo bimbo a sinistra! Trovare un 5 lire famiglia con rilievi così alti tra le monete per la circolazione è cosa estremamente difficile, a me fin ora non è mai capitato. Cita
lele300 Inviato 2 Settembre, 2014 #21 Inviato 2 Settembre, 2014 Che moneta Renato, complimenti vivissimi..... Cita
refero1980 Inviato 2 Settembre, 2014 #22 Inviato 2 Settembre, 2014 @ Renato< infatti non si discute qui sulla conservazione oggettiva della moneta (al top) ma (almento personalmente) sulla patina che non trovo "accattivante" Cita
R.E.IN.SENA Inviato 2 Settembre, 2014 #23 Inviato 2 Settembre, 2014 Moneta comune?.......mah. Sicuramente non ha letto con attenzione :) Bravo renato, bella bella moneta, complimentoni :D Cita
someday564 Inviato 2 Settembre, 2014 #24 Inviato 2 Settembre, 2014 Il discorso "prove" è un capitolo a se. L'impostazione di una collezione nasce dalla voglia di avere quello che è difficile avere, questo ovviamente vale per me! In mezzo alla voglia di avere una moneta c'è il...portafogli! Collezionando solo Vittorio Emanuele III, viene quasi scontato ad un certo punto avere delle prove in collezione....lo è stato per me, almeno! Come avevo scritto sopra, questa moneta è, per conservazione, il massimo che si può trovare, in questo momento, ma può non piacere per la sua patina, che è particolare e non uniforme. Se cercate un difetto, uno ce n'è :blum:: sul petto del primo bimbo a sinistra! Trovare un 5 lire famiglia con rilievi così alti tra le monete per la circolazione è cosa estremamente difficile, a me fin ora non è mai capitato. Mi stavo proprio chiedendo cosa fosse quel segno sul petto! Allora per me è qBB :rofl: Scherzi a parte è spettacolare Cita
R.E.IN.SENA Inviato 2 Settembre, 2014 #25 Inviato 2 Settembre, 2014 Bella ed importante moneta renato, complimenti :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..