ASR1927 Inviato 3 Settembre, 2014 #1 Inviato 3 Settembre, 2014 Mi sono imbattuto in questa strana moneta qualcuno sa dirmi di cosa si tratti?? Cita
leonumi67 Inviato 3 Settembre, 2014 #2 Inviato 3 Settembre, 2014 C'è solo bisogno di foto migliori più grandi Cita Awards
ASR1927 Inviato 3 Settembre, 2014 Autore #3 Inviato 3 Settembre, 2014 le posterei volentieri ma sono troppo grandi mi dice Cita
Roy Batty Inviato 3 Settembre, 2014 #4 Inviato 3 Settembre, 2014 Puoi sembre tagliare lo sfondo inutile e ridimensionarle. Cita Awards
ASR1927 Inviato 3 Settembre, 2014 Autore #5 Inviato 3 Settembre, 2014 questa foto forse si vede meglio Cita
miroita Inviato 3 Settembre, 2014 #6 Inviato 3 Settembre, 2014 Si legge [P] RAGENSES . Potrebbe essere Boemia ?' Cita
miroita Inviato 3 Settembre, 2014 #7 Inviato 3 Settembre, 2014 Questa gli si avvicina? (bisognerebbe vedere anche l'altra faccia) Cita
ASR1927 Inviato 3 Settembre, 2014 Autore #8 Inviato 3 Settembre, 2014 ma la moneta ha solo una metà è tipo spezzata quindi non conosco il diametro e a questo punto non coincite neanche il peso come faccio a saperlo? quanto può valere una moneta del genere? Cita
ASR1927 Inviato 3 Settembre, 2014 Autore #9 Inviato 3 Settembre, 2014 Questa strana moneta è solamente a metà e il precedente proprietario sicuramente gli ha fatto un buco per metterla al collo credo vorrei sapere di cosa si tratta. Sembra tipo una moneta bohemia johann von luxemberg. Probabilmente è oro. Cita
dareios it Inviato 3 Settembre, 2014 Supporter #10 Inviato 3 Settembre, 2014 ma la moneta ha solo una metà è tipo spezzata quindi non conosco il diametro e a questo punto non coincite neanche il peso come faccio a saperlo? quanto può valere una moneta del genere? Non conosco la moneta, ma ti posso rispondere sul valore che è nullo. Non vale niente, è vero, però storicamente e culturalmente vale sicuramente tanto. Pensa solo quanti uomini nel passato, l'hanno toccata e spesa. Per come è ridotta, sicuramente ha svolto fino in fondo, il mestiere per cui è stata creata. Speriamo che qualcuno riesca a dargli una giusta collocazione. 1 Cita
miroita Inviato 3 Settembre, 2014 #11 Inviato 3 Settembre, 2014 ma la moneta ha solo una metà è tipo spezzata quindi non conosco il diametro e a questo punto non coincite neanche il peso come faccio a saperlo? quanto può valere una moneta del genere? La moneta che ho postato sopra (sempre da verificare che sia quella) è stata posta in asta con una stima di 75 Euro ed un realizzo di 100 . La tua, tagliata a metà e per giunta con un foro, ha un valore commerciale nullo. Cita
lopezcoins Inviato 7 Settembre, 2014 #13 Inviato 7 Settembre, 2014 Girellando nel pomeriggio tra i banchetti di un mercatino di paese, mi sono imbattuto in un esemplare con la stessa impronta della "moneta" in oggetto. Si trattava di un peso monetale. Non riesco a fornire informazioni più precise, ma è una ipotesi da non scartare. Cita
gzav Inviato 9 Settembre, 2014 #14 Inviato 9 Settembre, 2014 E' una riproduzione moderna in scala maggiorata del groschen di Praga. Viene spesso spacciata (ovviamente intera) per un peso monetale, cosa che, ovviamente non è. Saluti Gzav Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..