star60 Inviato 31 Luglio, 2006 #1 Inviato 31 Luglio, 2006 Buongiorno a Tutti. Vorrei iniziare a studiare la monetazione romana. Penso che sia una cosa alquanto complicata e difficile! Però vorrei provarci. Mi consigliate dei testi o dei siti x iniziare? Grazie Cita
denario69 Inviato 31 Luglio, 2006 #2 Inviato 31 Luglio, 2006 (modificato) Ciao star60, ti consiglio di leggere prima la sezione manuali di questo splendido forum, ecco il link: http://manuali.lamoneta.it/MANUALI.html tante discussioni interessanti, dalle quali c'è molto da imparare, le puoi trovare tramite la funzione 'cerca discussione' del forum stesso in basso a sinistra.... per i libri l'ultimo che stò leggendo, veramente interessante è: "La moneta romana. società, politica cultura" di G.G. belloni ed Carocci un altro sulla monetazione romana è: Monete romane di Adriano Savio ed Jouvence. denario69 Modificato 31 Luglio, 2006 da denario69 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..