templare89 Inviato 5 Settembre, 2014 #1 Inviato 5 Settembre, 2014 buongiorno ragazzi....oggi vi vorrei proporre questa moneta....purtroppo e rotta a meta ed e liscia su tutti e due i lati...l unica cosa che si legge e la contromarca TI.C.A facendo qualche giro sulle contromarche ho trovato questa sigla per l imperatore caligola...voi cosa ne pensate??? potrebbe essere buona la mia ricerca??? vi ringrazio in anticipo per l interessamento ;) il rovescio non lo metto perche come detto e liscio... il diametro e di 22,50mm peso 2,8 g Cita
leonumi67 Inviato 5 Settembre, 2014 #2 Inviato 5 Settembre, 2014 Si tratta della contromarca di Tiberio. Cita Awards
MIGLIOR RISPOSTA Illyricum65 Inviato 5 Settembre, 2014 MIGLIOR RISPOSTA #3 Inviato 5 Settembre, 2014 La contromarca TICA si trova frequentemente su monete di Caligola e viene attribuita a Claudio (TIberius Claudius Augustus) o piú raramente a Tito. Personalmente ritengo piú verosimile la prima, dove Claudio certifica il valore nominale della moneta. Ciao Illyricum :) Sent from my GT-I8190 using Lamoneta.it Forum mobile app 1 Cita
Illyricum65 Inviato 5 Settembre, 2014 #5 Inviato 5 Settembre, 2014 Si tratta della contromarca di Tiberio.Se di trova apposta frequentemente su monete di Caligola... come avrebbe fatto Tiberio a contromarcarle? ;)Ciao Illyricum :D Sent from my GT-I8190 using Lamoneta.it Forum mobile app 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..