Frapuglia505 2 Posted September 5, 2014 Report Share #1 Posted September 5, 2014 Ragazzi avrei bisogno di aiuto. Qualche giorno fa, ho preso sulla baia le divisionali Italia 2004-2005-2006 con 5€ ARGENTO. Stamattina mi è arrivato il plico formato da una prima busta, (quella giallina della buffetti con protezione) perfettamente sigillata con nastro adesivo nel cui interno vi era una seconda busta (bianca anch'essa perfettamente sigillata e senza anomissioni) dove erano custodite le divisionali. Mentre per le divisionali 2005-2006 non vi era alcun problema, ho subito notato che quella del 2004 si presenava aperta. Non scollata in qualche punto, ma completamente aperta. Infatti son subito cadute le monete che vi erano appoggiate al di dentro. Ho dato un'occhiata capillare alle monete. Ho pesato e verificato il calibro della 5€ euro d'argento, e tutto sembra in regola. Le monete non sono particolarmente graffiate e la 5€ euro d'argento si presenta anch'essa abbastanza bene, senza difetti. Naturalmente ho mandato qualche minuto fa, un messaggio a chi me lo ha venduto, spiegando e chiedendo lumi. Attendo risposta. La mia domanda è : - secondo voi chiedo di farmela sostituire con una perfetta ed integra ? (temo non ne abbia più) - mi tengo questa, e cerco io di chiuderla per benino, in modo tale che l'aria non entri e corroda le monete in futuro ? - chiedo il rimboso, e chiudo con questo venditore. (probabilmente pagando a mie spese la spedizione al mittente boh) accetto consigli please. Grazie sin da ora. Quote Report Link to post Share on other sites
matcor 237 Posted September 5, 2014 Report Share #2 Posted September 5, 2014 Io opterei per la sostituzione e al massimo al rimborso perchè credo che ovviamente abbia pagato per una divisionale integra Quote Report Link to post Share on other sites
seforaftg 103 Posted September 5, 2014 Report Share #3 Posted September 5, 2014 Io opterei per la sostituzione e al massimo al rimborso perchè credo che ovviamente abbia pagato per una divisionale integra idem Quote Report Link to post Share on other sites
Papillon 541 Posted September 7, 2014 Report Share #4 Posted September 7, 2014 C'è poco da pensare.... Come hanno già detto gli amici: chiedi tempestivamente la sostituzione inviando una foto a chi te l'ha venduta, e nel caso non ne abbia più, pretendi il rimborso. Un suggerimento importante: metti subito in chiaro che si tratta di un difetto preesistente assolutamente non causato dal viaggio postale....., perchè se il venditore gioca sporco...., potrà dirti che non è problema suo....... Quote Report Link to post Share on other sites
Frapuglia505 2 Posted September 7, 2014 Author Report Share #5 Posted September 7, 2014 Grazie a tutti per le risposte, ho concordato il rimborso, poco fa mi ha comunicato di averlo effettuato, appena vedo l'accredito provvederò alla restituzione, grazie di nuovo per i gentili consigli Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.