fra crasellame Inviato 31 Luglio, 2006 #1 Inviato 31 Luglio, 2006 Altro arrivo di qualche giorno fa... l'amico cid non concorda con la classificazione fatta dal venditore. Mi piacerebbe avere altri pareri su questa interessante moneta, che ne dite ? Foto mia Foto venditore Achaemenid Kings 550-450 B.C. AR Siglo (5.60 gm; 12 mm x 15 mm). Type IV. Persian king or hero right, in kneeling-running stance, holding dagger and bow / Incuse punch. Choice Good VF With countermark. Cita Awards
galba Inviato 31 Luglio, 2006 #2 Inviato 31 Luglio, 2006 Secondo me si tratta del III tipo, in particolare del tipo IIIa, e non del tipo IV Cita
fra crasellame Inviato 31 Luglio, 2006 Autore #3 Inviato 31 Luglio, 2006 Grazie galba :) è la stessa classificazione fatta grazie a cid. A parte l'opera del Babelon, sai se ci sono altri libri che trattano queste monete ? Cita Awards
Giovenaledavetralla Inviato 31 Luglio, 2006 #4 Inviato 31 Luglio, 2006 Sono molto particolari e belle queste monete, ma di dove erano? Cita
fra crasellame Inviato 31 Luglio, 2006 Autore #5 Inviato 31 Luglio, 2006 Due link per aiutarti :D http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=12404 http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=11956 Cita Awards
crivoz Inviato 1 Agosto, 2006 #6 Inviato 1 Agosto, 2006 Dovrebbero anch essere trattati sul De Morgan.. L'ho sfogliato un mese fa e ho visto che copre tutta la monetazione orientale fino alla zona del subcontinente indiano circa.. MORGAN. J. de. Manuel de Numismatique Orientale Esiste anche in ristampa piu' economica dell'orginale Cita
galba Inviato 7 Agosto, 2006 #8 Inviato 7 Agosto, 2006 Ciao FRA, scusa se ti rispondo solo ora. A parte l'opera del Babelon, sai se ci sono altri libri che trattano queste monete ? Per classificare la tua moneta ho fatto uso del materiale disponibile su questo sito, che forse già conosci: clicca qui Spero ti sia utile, ciao :) Cita
fra crasellame Inviato 8 Agosto, 2006 Autore #9 Inviato 8 Agosto, 2006 Grazie galba, in effetti conosco quel sito ma non l'avevo ancora rivoltato come un calzino e quella parte mi era sfuggita! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..