Vai al contenuto
IGNORED

Monete che non conosco


Risposte migliori

Buongiorno sono nuovo nel forum mi sono iscritto oggi perchè mia nonna giù facendo pulizia nel sotto scala ha trovato due monete ma una è molto strana direi. Le foto si vedono male perchè è piccola ma da una parte ce una donna con una coda lunga sembra, e dall'altra due omini con una lancia ed un bambino al centro con le braccia alzate con un triangolino. Grazie per l'aiuto ps pesa circa 1,3 grammi diametro 1,5 circa la seconda penso araba ma non lo so

post-43978-0-78417200-1410199359_thumb.j

post-43978-0-90632100-1410199375_thumb.j

post-43978-0-66045900-1410199433_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere, la seconda moneta è dell'Impero Ottomano, 5 Para coniati dal 1846 al 1860.

Sono descritti al seguente link:

http://en.numista.com/catalogue/pieces12782.html

Dalla foto sfocata, mi pare che sia indicato il 21° anno di regno, corrispondente al 1860.

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere la gloria exercitus anonime ma su google non riesco a trovare una con un bambino in mezzo sono un pò diverse. Come faccio a caprine anche la rarità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per risponderti bisognerebbe vederla bene.... E' molto malridotta. ma in linea di massima e' una serie molto comune

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Tonio85 .... a discussione archiviata, in caso di ricerca, onde permettere di identificare immediatamente il soggetto di ogni discussione , è piu' corretto aprirne una nuova per ogni moneta, anzichè attaccarsi a richieste precedenti.

Ti prego per le prossime ad adeguarti. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.