Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, a tutti. Pur possedendo questo millesimo periziato in qSPL con fondi lucenti mi ha incuriosito questo esemplare per la contemporanea presenza di tante particolarità si a al D/ che al R/.

Al D/ noto:

- particolarità nei caratteri della legenda (già vista su questo forum);

- le "A" altro non sono che le "V" rovesciate;

- l'"1" del millesimo ribattuto.

Al R/ noto:

- aquilette rovesciate;

- l'aquiletta di destra ribattuta.

Che ne pensate?

Ecco le foto.

post-31501-0-18670400-1410268928_thumb.j

post-31501-0-96311400-1410268939_thumb.j

post-31501-0-87160500-1410268948_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

forse qui il R/ si vede meglio

post-31501-0-54298500-1410273585_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

forse qui il R/ si vede meglio

Ciao Gianvito, già sul Gigante 2014, ed ora nel 2015, la variante con le aquile dell'arme Aragona Sicilia risulta già citata per i millesimi 1857 e 1858 alla pagina 591. Nel forum Lamoneta se ne parlò tempo fa se non erro e vi fu una lunga discussione. Si tratta di un errore araldico molto interessante. :good:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao Gianvito, già sul Gigante 2014, ed ora nel 2015, la variante con le aquile dell'arme Aragona Sicilia risulta già citata per i millesimi 1857 e 1858 alla pagina 591. Nel forum Lamoneta se ne parlò tempo fa se non erro e vi fu una lunga discussione. Si tratta di un errore araldico molto interessante. :good:

Si @@francesco77 la ricordo e ne ho viste un paio con le aquilette rovesciate. ma la "curiosità" di questa moneta risiede, a mio modestissimo avviso, nella circostanza che le particolarità citate in apertura di post risiedono tutte e contemporaneamente in unico esemplare.

Modificato da gianvi

Inviato (modificato)

Bene...bene...... :hi: è un caratteri grandi con D aperte e V capovolte...e chi più ne ha ne mette.......ma per farti felice caro @@gianvi per me c'è nè ancora un'altra ... che mi sembra non riportata, anche se qui c'è ne sono davvero un enormità.

Dato che la moneta è tua cerca di individuare cosa ancora possa avere questa Piastra in ordine a tutte le varianti che trovi descritte qui.....dalla pag. 70 in poi. .... http://www.ilportaledelsud.org/bcnn1990_3b.pdf

Sia l'1 ribattuto sia le Aquile capovolte si sono già viste.....in questo forum.

Un saluto

Ops avevo scritto pag. 90...invece è pag. 70

Modificato da Rex Neap

Inviato

Molto interessante questo particolare, domani guarderò meglio la mia.

Awards

Inviato

Molto interessante questo particolare, domani guarderò meglio la mia.

317* G e 120 molto distanziati con punto molto vicino a G...ho vinto quacchecosa? :)

Inviato

prova a dare un'occhiatina a questa.

post-41934-0-39854200-1410338759_thumb.j

post-41934-0-58750800-1410338777_thumb.j

• Mi piace 2
Awards

Inviato

nella mia forse sono meno distanziati.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

nella mia forse sono meno distanziati.

la tua credo presenti caratteri pesanti al D/ e leggeri al R/. La distanza tra G e 120 ritengo sia identica mentre quella tra il punto e G mi risulta maggiore.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti.Dopo mesi, eccomi redivivo... Secondo me l'esemplare di @@gianvi è più bello di quanto non facciano apparire le foto: la variante è quella con D aperte in basso e A come V capovolte, molto interessante. Pubblicai una discussione qualche tempo fa su una mia piastra simile, allego il link:

http://www.lamoneta.it/topic/112622-120-grana-1857/#entry1276869 (al dritto corrisponde tutto, persino l'1 ribattuto; al rovescio, invece, niente aquilette capovolte). Veramente bello l'esemplare di @@nando12, complimenti. Un saluto a tutti.

• Mi piace 1

Inviato

salve,

http://www.ebay.com/itm/Italy-Naples-amp-Sicily-120-Grana-1857-MS62-NGC-silver-KM-370-Errors-Rare-/371076395970?pt=US_World_Coins&hash=item5665e073c2&nma=true&si=1XNrnmc2C8NSKJug2P8nh0mnm%252Bk%253D&orig_cvip=true&rt=nc&_trksid=p2047675.l2557

un passaggio d'asta su ebay.

Salve, a tutti. Pur possedendo questo millesimo periziato in qSPL con fondi lucenti mi ha incuriosito questo esemplare per la contemporanea presenza di tante particolarità si a al D/ che al R/.

Al D/ noto:

- particolarità nei caratteri della legenda (già vista su questo forum);

- le "A" altro non sono che le "V" rovesciate;

- l'"1" del millesimo ribattuto.

Al R/ noto:

- aquilette rovesciate;

- l'aquiletta di destra ribattuta.

Che ne pensate?

Ecco le foto.

Inviato

Ops ... avevo dimenticato di riscrivere in questo post dopo l'intervento al nr. 5 quello che volevo far notare, (visto anche l'intervento di Achille che ne ha fatto vedere uno uguale) è la cifra 57 più piccola e più alta rispetto alle altre; quella di @@gianvi infatti è diversa sotto questo aspetto da quella al post 8 di @@nando12

Un saluto a tutti.

• Mi piace 1

Inviato

è vero non avevo notato questo particolare.

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ops ... avevo dimenticato di riscrivere in questo post dopo l'intervento al nr. 5 quello che volevo far notare, (visto anche l'intervento di Achille che ne ha fatto vedere uno uguale) è la cifra 57 più piccola e più alta rispetto alle altre; quella di @@gianvi infatti è diversa sotto questo aspetto da quella al post 8 di @@nando12

Un saluto a tutti.

Già. ..non l'avevo notato neanch'io ;)

Inviato

mha.... questa ha una patina da dio.

Addirittura 696 $???????

• Mi piace 1
Awards

Inviato

mha.... questa ha una patina da dio.

É vero :)

Inviato

É vero :)

e se non sbaglio ha anche l'1 ribattuto.

Awards

Inviato

ho scattato altre foto. Ma il valore di mercato di una piastra con queste varianti in questa conservazione quale può essere?

post-31501-0-38827100-1412189667_thumb.j

Inviato

Sì. Si nota nella prima foto

Inviato

Sì. Si nota nella prima foto

Inviato (modificato)

Sono sfocate, le puoi rifare?

Modificato da claudioc47
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.