Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Sargantana

Regalo numismatico

Risposte migliori

Sargantana

E' da un po' che pensavo ad una moneta come regalo per mio nipote (anni 13).
La scelta è ricaduta sul dollaro Morgan per ovvi, ma non banali, motivi di interesse e fascinosità sopratutto per un ragazzo di quella età. Fatta la scelta ho pensato a un "corredo" che la potesse valorizzare la moneta e che fosse nello stesso tempo propedeutico per lo studio di storia e numismatica.
Il tutto molto in economia, niente di speciale, spero che piaccia ecco il risultato:

XHgUEQp.jpg

[br]

npWGkMo.jpg

Liberamente scopiazzato dai cataloghi Lamoneta

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Bellissima iniziativa, speriamo che tuo nipote si appassioni e continui. Ricordati, per il futuro, che quando si prendono spunti da qualsiasi fonte: forum, giornali, libri, riviste, internet ecc... è sempre meglio riportare in calce l'origine da cui si è preso quello che è stato scritto. In questo caso sarebbe stato corretto riportare in fondo: Bibliografia - lamoneta.it.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ric70

Bel regalo! Speriamo che tuo nipote si appassioni. Io ho cercato inutilmente con mio figlio, ma questa è la generazione dei videogiochi....e delle carte pokemon....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ihuru3

Regalo intelligente!

Che poi si appassioni o no, non cambia la bontà della scelta: un segno duraturo nel tempo che rimarrà anche quando gli attuali gadgets "da regalo" saranno trapassati ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionistadiossa

Davvero un bel regalo.

Bravo! :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lopezcoins

Bellissimo regalo! Anch'io ho iniziato mio nipote 12enne al collezionismo numismatico. Per ora sembra interessato.

Il primo regalo che gli ho fatto è stato l'album della Lira repubblicana e lui mi ha chiesto: "Cos'è la lira?". Mi sono sentito vecchio!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fineasestessa

Complimenti, oltre ad essere un regalo bello in sè, la moneta è perfetta. Speriamo che tuo nipote si appassioni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sargantana

In questo caso sarebbe stato corretto riportare in fondo: Bibliografia - lamoneta.it.

Chiedo venia, non ci ho pensato.

Grazie a tutti per i complimenti. Per quanto riguarda il nipote spero che gli sia piaciuto, aspetto l'evolversi della situazione.

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti