Vai al contenuto
IGNORED

Regalo numismatico


Sargantana

Risposte migliori

E' da un po' che pensavo ad una moneta come regalo per mio nipote (anni 13).
La scelta è ricaduta sul dollaro Morgan per ovvi, ma non banali, motivi di interesse e fascinosità sopratutto per un ragazzo di quella età. Fatta la scelta ho pensato a un "corredo" che la potesse valorizzare la moneta e che fosse nello stesso tempo propedeutico per lo studio di storia e numismatica.
Il tutto molto in economia, niente di speciale, spero che piaccia ecco il risultato:

XHgUEQp.jpg

[br]

npWGkMo.jpg

Liberamente scopiazzato dai cataloghi Lamoneta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima iniziativa, speriamo che tuo nipote si appassioni e continui. Ricordati, per il futuro, che quando si prendono spunti da qualsiasi fonte: forum, giornali, libri, riviste, internet ecc... è sempre meglio riportare in calce l'origine da cui si è preso quello che è stato scritto. In questo caso sarebbe stato corretto riportare in fondo: Bibliografia - lamoneta.it.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Bel regalo! Speriamo che tuo nipote si appassioni. Io ho cercato inutilmente con mio figlio, ma questa è la generazione dei videogiochi....e delle carte pokemon....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Regalo intelligente!

Che poi si appassioni o no, non cambia la bontà della scelta: un segno duraturo nel tempo che rimarrà anche quando gli attuali gadgets "da regalo" saranno trapassati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimo regalo! Anch'io ho iniziato mio nipote 12enne al collezionismo numismatico. Per ora sembra interessato.

Il primo regalo che gli ho fatto è stato l'album della Lira repubblicana e lui mi ha chiesto: "Cos'è la lira?". Mi sono sentito vecchio!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


In questo caso sarebbe stato corretto riportare in fondo: Bibliografia - lamoneta.it.

Chiedo venia, non ci ho pensato.

Grazie a tutti per i complimenti. Per quanto riguarda il nipote spero che gli sia piaciuto, aspetto l'evolversi della situazione.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.