Sargantana Inviato 9 Settembre, 2014 #1 Inviato 9 Settembre, 2014 E' da un po' che pensavo ad una moneta come regalo per mio nipote (anni 13).La scelta è ricaduta sul dollaro Morgan per ovvi, ma non banali, motivi di interesse e fascinosità sopratutto per un ragazzo di quella età. Fatta la scelta ho pensato a un "corredo" che la potesse valorizzare la moneta e che fosse nello stesso tempo propedeutico per lo studio di storia e numismatica.Il tutto molto in economia, niente di speciale, spero che piaccia ecco il risultato: [br] Liberamente scopiazzato dai cataloghi Lamoneta 1 Cita
prtgzn Inviato 9 Settembre, 2014 #2 Inviato 9 Settembre, 2014 Bellissima iniziativa, speriamo che tuo nipote si appassioni e continui. Ricordati, per il futuro, che quando si prendono spunti da qualsiasi fonte: forum, giornali, libri, riviste, internet ecc... è sempre meglio riportare in calce l'origine da cui si è preso quello che è stato scritto. In questo caso sarebbe stato corretto riportare in fondo: Bibliografia - lamoneta.it. 2 Cita
Ric70 Inviato 9 Settembre, 2014 #3 Inviato 9 Settembre, 2014 Bel regalo! Speriamo che tuo nipote si appassioni. Io ho cercato inutilmente con mio figlio, ma questa è la generazione dei videogiochi....e delle carte pokemon.... Cita Awards
ihuru3 Inviato 9 Settembre, 2014 #4 Inviato 9 Settembre, 2014 Regalo intelligente! Che poi si appassioni o no, non cambia la bontà della scelta: un segno duraturo nel tempo che rimarrà anche quando gli attuali gadgets "da regalo" saranno trapassati ;) Cita
ilcollezionistadiossa Inviato 9 Settembre, 2014 #5 Inviato 9 Settembre, 2014 Davvero un bel regalo. Bravo! :good: Cita Awards
lopezcoins Inviato 9 Settembre, 2014 #6 Inviato 9 Settembre, 2014 Bellissimo regalo! Anch'io ho iniziato mio nipote 12enne al collezionismo numismatico. Per ora sembra interessato. Il primo regalo che gli ho fatto è stato l'album della Lira repubblicana e lui mi ha chiesto: "Cos'è la lira?". Mi sono sentito vecchio! 1 Cita
Fineasestessa Inviato 9 Settembre, 2014 #7 Inviato 9 Settembre, 2014 Complimenti, oltre ad essere un regalo bello in sè, la moneta è perfetta. Speriamo che tuo nipote si appassioni! Cita
Sargantana Inviato 9 Settembre, 2014 Autore #8 Inviato 9 Settembre, 2014 In questo caso sarebbe stato corretto riportare in fondo: Bibliografia - lamoneta.it. Chiedo venia, non ci ho pensato. Grazie a tutti per i complimenti. Per quanto riguarda il nipote spero che gli sia piaciuto, aspetto l'evolversi della situazione. ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..