Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Fineasestessa

Identificazione moneta araba 1987

Risposte migliori

Fineasestessa

Buonasera a tutti! Per prima cosa, mi scuso per non avere la possibilità di fare foto alle monete che trovo in casa. Il mio cellulare fa schifo per le foto e la macchinetta è già altrimenti destinata. Ora veniamo all'argomento del topic: frugando in casa di mia nonna, ho trovato una moneta araba. Su un verso (credo sia il dritto, ma non ne sono certa) c'è una spiga con un 10, una scritta in arabo e due date (1987.1407). Su quello che credo sia il retro, c'è uno stemma con una stella e due leoni rampanti, il tutto sormontato da una corona e sopra un'altra frase in arabo. Bordo zigrinato. Metallo non identificato, ma giallo e lucente. Peso circa 3 grammi. Ho cercato questa moneta su internet, ma non ho trovato nulla e ringrazio in anticipo chiunque sappi dirmi qualcosa su di essa (paese di provenienza, valuta, valore...):

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fineasestessa

E' quella, anche se la mia è messa molto meglio di quella in foto, la mia brilla ancora! Grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti