Guest Fid Inviato 1 Agosto, 2006 #1 Inviato 1 Agosto, 2006 (modificato) Esiste un programma che permetta di inserire le foto delle mie monete e la didascalia con tutte le monete coniate su un documento word o su altro programma cosi' da poter stampare un piccolo "Gigante" o "Montenegro" personalizzato? Se volessi provare a realizzarne uno che programma mi consigliate? Modificato 1 Agosto, 2006 da Fid Cita
deus68 Inviato 1 Agosto, 2006 #2 Inviato 1 Agosto, 2006 Io credo che con Access dovresti riuscire a fare qualcosa del genere (sempre che abbia compreso correttamente la tua necessità). Io creerei due tabelle. Una prima di la testata dove c'è la tipologia di moneta di riferimento e dove si dovrebbe poter inserire il link alla foto. Poi farei una seconda tabella legata alla prima (relazione uno a molti) in cui inserirei il dettaglio di tutte le monete. Per la mia collezione di monete ho creato un database simile (dove non c'è però il link alla foto ma si può comunque vedere come inserirle). Se ti interessa te ne posso mandare una copia. Cita
Guest Fid Inviato 1 Agosto, 2006 #3 Inviato 1 Agosto, 2006 grazie,te ne sarei grato,ti ho appena inviato un messaggio privato Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..