Vai al contenuto
IGNORED

Programma per catalogazione

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Esiste un programma che permetta di inserire le foto delle mie monete e la didascalia con tutte le monete coniate su un documento word o su altro programma cosi' da poter stampare un piccolo "Gigante" o "Montenegro" personalizzato?

Se volessi provare a realizzarne uno che programma mi consigliate?

Modificato da Fid
Inviato

Io credo che con Access dovresti riuscire a fare qualcosa del genere (sempre che abbia compreso correttamente la tua necessità).

Io creerei due tabelle.

Una prima di la testata dove c'è la tipologia di moneta di riferimento e dove si dovrebbe poter inserire il link alla foto.

Poi farei una seconda tabella legata alla prima (relazione uno a molti) in cui inserirei il dettaglio di tutte le monete.

Per la mia collezione di monete ho creato un database simile (dove non c'è però il link alla foto ma si può comunque vedere come inserirle). Se ti interessa te ne posso mandare una copia.

Inviato

grazie,te ne sarei grato,ti ho appena inviato un messaggio privato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.