Vai al contenuto
IGNORED

Medaglietta promozionale?


Tiziano

Risposte migliori

Chiedo cortesemente informazioni su questa medaglietta penso promozionale.

Sul davanti un'aquila che credo sia asburgica, sul retro la scritta MODES PARIS, il materiale è ottone e il diametro è 17 mm.

Facendo una ricerca in rete, esisteva una rivista con questo nome edita a New York agli inizi del novecento che con la tipologia della medaglia ci potrebbe stare,

ma mi domando che cosa centra con l'aquila asburgica?

Ringrazio tutti per l'aiuto che mi darete.

Tiziano

post-4721-0-46874100-1410510020_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A mio avviso, l'Aquila potrebbe essere anche quella della Russia zarista, di cui allego una immagine.

Non ho mai visto questa medaglia - che dalla foto sembra un po' malridotta, come se avesse subito dei colpi - e mi spiace non esserti utile per identificarla correttamente.

post-2460-0-63525300-1410530969_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@Tiziano

Allego per la comparazione anche una raffigurazione dell'Aquila Asburgica : l'elemento più evidente che le differenzia è l'immagine che figura nello scudo posto sul corpo dell'Aquila.

Dalla foto non riesco a vederlo bene ma tu forse puoi riuscirci, magari usando una lente.

post-2460-0-99696800-1410531402_thumb.jp

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @@sandokan

Si è molto mal ridotta praticamente è un lamierino, lo scudo non riesco a vederlo, praticamente vedo con la lente quello che si vede nella foto,

sarei propenso per l'aquila zarista perché sulla zampa destra si vede solo lo scettro e non si vede la spada.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.